Falconara e Chiaravalle in amichevole per beneficenza: solidarietà alla Ylenia Morsucci onlus
Falconara e Chiaravalle in amichevole per beneficenza: solidarietà alla Ylenia Morsucci onlus
CHIARAVALLE – La mente è proiettata verso l’inizio del campionato, il cuore va invece al ricordo di Ylenia Morsucci. Città di Falconara e Fiberpasta Chiaravalle – impegnate rispettivamente nei campionati di A e A2 femminile di calcio a 5 – di nuovo in campo per un’amichevole con ingresso a offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Ylenia Morsucci, onlus nata a seguito della prematura scomparsa della 18enne pallavolista falconarese a causa di una leucemia.
Si gioca domenica 23 settembre alle 17.30 al palasport di Chiaravalle. Tanti volti noti a partire dai due capitani: Sofia Luciani tra le Citizens, appena tornata dopo gli impegni della Nazionale Italiana femminile di calcio a 5 nel girone di qualificazione a Euro 2019 e con in tasca il primo gol messo a segno con le Azzurre nell’8-2 contro la Romania, e Claudia Catena, protagonista della cavalcata delle falconaresi dalla C alla Serie A e dei primi anni nell’Olimpo del futsal femminile nazionale, ora guida in campo delle chiaravallesi che militano in A2.
Falconara e Chiaravalle si erano già incontrate, sempre in favore della stessa onlus, lo scorso gennaio.
“Squadra e società – spiega il presidente falconarese Marco Bramucci – sono molto legate al territorio e per questo partecipiamo volentieri a tutte quelle manifestazioni che possono arricchire la città e fare del bene. Siamo stati in prima fila per la festa di quartiere, per la corsa Nonno&Nipote, per le Miniolimpiadi e ora confermiamo il nostro sostegno alla Ylenia Morsucci onlus che nel tempo si è adoperata acquistando strumenti medici e diagnostici per gli ospedali del territorio. Sono convinto che la generosità di falconaresi e chiaravallesi vincerà anche stavolta”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it