AREA MISAEVENTI

Il Gruppo Storico Combusta Revixi di Corinaldo punta ad incrementare le adesioni

Il Gruppo Storico Combusta Revixi di Corinaldo punta ad incrementare le adesioni

CORINALDO – Come ogni anno, il mese di settembre viene dedicato dai responsabili del Gruppo Storico Combusta Revixi di Corinaldo per informare la cittadinanza sulle attività artistiche, storiche e sportive e per incrementare il numero degli aderenti.
Entrare nella famiglia del Gruppo Storico è innanzitutto unirsi nel segno dell’amicizia e delle tradizioni corinaldesi.
Non ci sono limiti d’età – affermano – per provare a tirare con l’arco, sbandierare e suonare il tamburo o la chiarina, tutti posso avvicinarsi e unirsi al “Combusta Revixi”, l’invito è rivolto a tutti i cittadini del nostro territorio, infatti le nostre attività sono seguite anche da ragazzi al di fuori di Corinaldo.
Abbiamo chiesto al presidente Elisa Fabrizi un parere sul Gruppo Storico di Corinaldo: “Il gruppo storico è una grande famiglia, con elementi che vanno dai 7 fino ai 50 anni di età, tutti attivi e coesi con in comune lo spirito di unione ed aiuto reciproco.
Le attività sono molteplici, passando dal tiro con l’arco ai tamburi e poi le bandiere con ogni anno nuovi allievi che vogliono intraprendere questa strada. Sono gli stessi membri del gruppo che insegnano ai più piccoli ed ai nuovi arrivati, con uno spirito di fratellanza ed aiuto in quelle attività che i primi giorni sembrano impossibili, ma nel giro di poco tempo, con l’aiuto di tutti, diventano un successo. È proprio per questo successo personale e di gruppo, che questa famiglia di anno in anno cresce raggiungendo nuovi traguardi e ponendosi obiettivi sempre maggiori. Tutto questo è possibile anche grazie al ricambio generazionale ed ai tanti ragazzi che ogni anno si uniscono a noi, ragazzi di tutte le età, dalle scuole elementari alle superiori ma anche ragazzi non più giovani”.
www.gruppostoricocorinaldo.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it