Alla Rocca di Senigallia il XVI Campionato nazionale della Lega italiana di tiro alla balestra
Alla Rocca di Senigallia il XVI Campionato nazionale della Lega italiana di tiro alla balestra
SENIGALLIA – Si terrà domenica 9 settembre, alle ore 15 nel Vallato della Rocca Roveresca, il XVI Campionato nazionale della Lega Italiana Tiro alla Balestra, ultimo torneo dell’anno che decreterà la squadra e il balestriere campioni d’Italia. La manifestazione è organizzata dalla Compagnia Balestrieri Senigallia, affiliata alla Litab dal gennaio 2017.
Il torneo, che vedrà i partecipanti competere in costume storico, prevede una gara individuale, una gara a squadre e, da ultimo, il tiro al corniolo, uno speciale bersaglio tipico del tiro con la balestra che viene realizzato ogni volta dalla squadra ospitante il torneo.
Il programma prevede al mattino lo svolgimento di una sessione dedicata ai tiri di prova e della fase eliminatoria del torneo individuale. Subito dopo pranzo, invece, si svolgerà una sfilata per le vie del centro storico con tutti i balestrieri delle città partecipanti accompagnati dal “Gruppo Tamburi Renascentia”.
Una volta tornati sul campo di gara, prenderà il via la fase finale della gara individuale, seguita dalla gara a squadre e da quella del tiro al corniolo. La giornata terminerà infine con il saluto delle autorità e le premiazioni dei vincitori.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it