Il Comune di Serra de’ Conti perde uno dei suoi pilastri: Raoul Mancinelli è andato in pensione dopo tanti anni di onorato servizio
Il Comune di Serra de’ Conti perde uno dei suoi pilastri: Raoul Mancinelli è andato in pensione dopo tanti anni di onorato servizio
SERRA DE’ CONTI – Raoul Mancinelli, da molti anni responsabile del settore amministrativo del Comune di Serra de’Conti , dal 1° settembre è andato in pensione dopo quasi 25 anni di servizio. Raoul, nel corso della sua carriera, si è sempre distinto per il costante impegno nella stesura di molteplici Atti amministrativi a lui affidati e portati sempre brillantememte a termine.
Punto di riferimento del Comune si è conquistato la fiducia sia degli amministratori che dei molti cittadini che si sono recati presso il suo ufficio per avere informazioni e chiarimenti sugli atti amministrativi da lui redatti. Certo è che il Comune sentirà la sua mancanza.
Raoul Mancinelli è stato prima alle dipendenze dei Comuni di Ostra Vetere ed Ostra ed inoltre, per alcuni anni, ha svolto una proficua attività presso l’Associazione dei Comuni con sede a Senigallia e presieduta da Bruno Massi. Infine Raoul per molti anni ha operato al Co.Ge.S.Co. di Serra de’ Conti prendendo parte attiva nella gestione ammnistrativa di diversi importanti progetti quali ad esempio l’allaccio a Gorgovivo redatto dall’ingegnere Raffaele Solustri.
Diversi i premi ricevuti da Raoul: nel 2008 il San Giovannino da parte del “Centro Cultura Popolare” di Ostra Vetere per l’impegno non solo per i suoi venticinque anni di attività giornalistica in quotidiani locali ed agenzie di stampa nazionali, ma anche per la sua attività di scrittore che lo ha portato a pubblicare dieci libri oltre a saggi ed interventi monografici che sono stati pubblicati da molti editori ed istituzioni culturali.
Raoul Mancinelli festeggerà il proprio meritato pensionamento con un’apericena in programma a Corinaldo il 19 settembre.
———————————–
All’amico e collega Raoul Mancinelli i migliori auguri da parte della Direzione e di tutti i collaboratori de l’Altro giornale e di Altro giornale Marche
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it