AREA MISACRONACA

Dalla Bocciofila Cappuccini una generosa offerta alla Casa di Riposo di Ostra

Dalla Bocciofila Cappuccini una generosa offerta alla Casa di Riposo di Ostra

OSTRA – L’ 11 agosto scorso la “Bocciofila Cappuccini” ha organizzato l’annuale festa del tesseramento culminata con una cena a cui hanno partecipato tutti i soci.

A differenza degli scorsi anni, quando la festa si teneva nel piazzale antistante l’ex convento dei frati Cappuccini, a pochi passi dal campo di bocce, quest’anno, a causa dell’inagibilità del luogo, alcuni soci della Bocciofila hanno chiesto al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Casa di Riposo Moroni-Antonini-Morganti di poter organizzare l’evento in uno dei piazzali presenti nella struttura.

Tale scelta, come sottolineato nella richiesta degli organizzatori, deriva anche dal fatto che la statua della Madonna di Lourdes, per decenni ubicata nella chiesetta conventuale ormai chiusa, è stata trasferita nella chiesetta della Casa di Riposo. Per tutti i soci si trattava quindi di un ritorno alla vicinanza dell’ala protettrice della Vergine.

Ottenuta l’autorizzazione, la manifestazione, che non ha portato alcun disturbo agli ospiti presenti nella struttura, in quanto svoltasi in un piazzale su cui non si affacciano camere di degenza, ha visto la presenza di circa un centinaio di soci. Rolando Vitali,  vice-presidente della Fondazione Moroni-Antonini-Morganti, ha portato il saluto del Consiglio a tutti gli intervenuti, ringraziandoli per aver scelto la struttura della Casa di Riposo per organizzare l’evento. Vitali ha inoltre sottolineato l’importanza che un evento del genere rappresenta nel processo di  integrazione della struttura residenziale ostrense con il tessuto sociale circostante e, nello stesso tempo,   momento di animazione e aggregazione per gli ospiti della struttura (tanto che un ospite ha chiesto espressamente al responsabile della Bocciofila di voler partecipare alla cena ed è stato accolto da tutti i partecipanti con simpatia ed apprezzamento).

In data odierna i responsabili della “Bocciofila Cappuccini”, Cucchi Gianfranco, Pacenti Walter e Ruzziconi Medardo hanno voluto ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo nella persona del suo presidente, Raimondo Paradisi, consegnando nelle sue mani una generosa offerta, raccolta tra i soci partecipanti alla cena, da destinarsi alle attività di animazione e ricreative che la Fondazione organizza per i suoi ospiti.

Il presidente Paradisi ha ringraziato i rappresentanti della Bocciofila ed ha auspicato che eventi del genere siano sempre più frequenti nella struttura che, ha sottolineato, è patrimonio, ed al servizio, di tutta la cittadinanza. Ha infine dato appuntamento agli intervenuti per la festa del tesseramento del 2019!

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it