Domenica 9 settembre il Centro Sportivo di San Michele al Fiume ospiterà la 2^ Partita del Cuore – Zikomo
Domenica 9 settembre il Centro Sportivo di San Michele al Fiume ospiterà la 2^ Partita del Cuore – Zikomo
MONDAVIO – Domenica 9 settembre, alle ore 16.30, sarà il Centro Sportivo di San Michele al Fiume (Via Loreto) ad ospitare la “2° Partita del Cuore – Zikomo”.
Dopo il successo del triangolare svoltosi lo scorso anno a Pergola, domenica vedremo scendere in campo la squadra “Welcome Refugees FC” composta da immigrati presenti nel territorio fanese e il team “Gli amici di Zikomo” un gruppo di sostenitori del progetto e militanti in ambito sportivo.
Due tempi da 35 minuti di calcio e amicizia. A seguire un aperitivo solidale per la raccolta di offerte a favore della scuola dell’infanzia Mkaka di Fingoè in Mozambico. Il progetto per il 2019 è quello della costruzione di una casa che possa accogliere e scolarizzare circa 150 bambini dai 2 ai 6 anni fornendo loro supporto ludico, educativo, igienico-sanitario ed alimentare.
Fingoè è una realtà che 4 giovani Ilaria, Rachele, Melissa e Michele hanno visto nascere durante la loro esperienza in Mozambico e che stanno aiutando da vicino tramite eventi e iniziative messe in atto attraverso il gruppo “Zikomo” (Info: https://facebook.com/zikomomozambico).
Questo evento sarà reso possibile dalla disponibilità di ASD DellaRovere Calcio per l’utilizzo di campo e spogliatoi e al sostegno economico di: GAR.PO – Garden & Pools di San Lorenzo in Campo, Ilaria Paolucci – Graphic Web Design di Pergola ed EuroSpin Supermercato di Cagli.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it