Un nuovo prestigioso riconoscimento per “I Mazzamurei”, compagnia dialettale di Senigallia
Un nuovo prestigioso riconoscimento per “I Mazzamurei”, compagnia dialettale di Senigallia
SENIGALLIA – La compagnia dialettale “I Mazzamurei” della “Associazione Culturale Rione Porto” di Senigallia che ha portato in scena la commedia “La cicogna si diverte”, per la regia di Roberto Feliziani, ha ottenuto il primo premio nell’ambito della IV rassegna regionale teatro dialettale svoltasi a Monte San Vito.
La premiazione della rassegna regionale, organizzata dal Comune di Monte San Vito e dalla compagnia “La Rama” di Monte San Vito, in collaborazione con la F.I.T.A. Marche, si è svolta domenica 12 agosto.
Questi i s’nigajesi d’ la cummedia: Orietta Solazzi (moglie del sindaco), Giuliano Giacomini (sindaco), Federica Schiaroli (figlia), Gabriele Mesturini (figlio), Paolo Durpetti (nonno), Silvia Cavalletti (cognata del sindaco), Paolo Durpetti fratello del sindaco, Flora Frati (ginecologa), Tecla Pasquini (suocera del sindaco), Lilia Malatesta (amante del sindaco), Loretta Gresta (governante casa del sindaco), Luigi Schiaroli (scenografo).
Chi volesse vedere “I Mazzamurei” potrà farlo venerdì 17 agosto alle 21 al Filetto, nell’ambito del “Teatro sotto le stelle”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it