Alla Casa del Popolo di Senigallia inizia il doposcuola estivo gratuito
Alla Casa del Popolo di Senigallia inizia il doposcuola estivo gratuito
SENIGALLIA – Da qualche settimana a Senigallia è operativa la Casa del Popolo (fondata dal gruppo senigalliese di Potere al Popolo): non un circolo di partito, ma un luogo aperto a tutti.
Dalla prossima settimana, e per tutto il mese di agosto, la Casa del Popolo propone la sua prima iniziativa: il doposcuola popolare gratuito, pensato per andare incontro alle esigenze delle famiglie nel periodo estivo.
Il doposcuola è rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, ed è tenuto da insegnanti abilitate.
È un esempio di mutualismo, in cui le capacità e le competenze di persone comuni sono condivise e messe a disposizione di altre persone. Non è assistenza ma solidarietà, un primo passo per costruire un’idea diversa di comunità.
E questo è solo l’inizio: tante altre iniziative animeranno la Casa del Popolo di Senigallia a partire da settembre, a dimostrazione del fatto che la politica non è fatta solo di parole, ma può e deve tradursi in azioni concrete, utili a tutti.
Appuntamento tutti i martedì e i giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Casa del Popolo (via Ardigò 25/A, Borgo Molino, Senigallia).
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it