Sabato a Fano concerto del New Vocal Ensemble nello splendido Eremo di Monte Giove
Sabato a Fano concerto del New Vocal Ensemble nello splendido Eremo di Monte Giove
FANO – Continuano gli appuntamenti musicali estivi del New Vocal Ensemble a Fano, nello splendido Eremo di Monte Giove. Il secondo dei “Concerti all’Eremo” si terrà infatti sabato 28 luglio alle ore 18 (ingresso libero). In programma le opere del compositore senigalliese Marco Ferretti, che riportano in vita pensieri e parole di grandi autori del passato, poeti e santi, la cui scrittura contemporanea si fonde ad elementi ritmici e armonici dal sapore arcaico.
Saranno le voci del soprano Ornella Politi, del baritono Carlo Giuseppetti e dello stesso maestro Ferretti, occasionalmente anche con flauti e altri strumenti, a trasportare il pubblico in un ascolto senza spazio e senza tempo. “Il canto di San Francesco”, questo il titolo del concerto di sabato, sarà appunto dedicato a San Francesco d’Assisi. Il terzo e ultimo appuntamento invece, in calendario per sabato 25 agosto sempre alle ore 18,00, sarà con il concerto “Donna, sei tanto grande – Opere per l’Assunta“.
La rassegna, ad ingresso libero, è realizzata in collaborazione con Associazione Vespero per l’Arte, la Cultura e lo Spettacolo di Fregene-Fiumicino (Rm) e patrocinati dal Comune di Fano – Assessorato alla Cultura e Turismo.
www.facebook.com/newvocalensemble
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it