SENIGALLIASPORT

Pattinaggio, splendido finale di stagione per i senigalliesi della LunA Sports Academy

Pattinaggio, splendido finale di stagione per i senigalliesi della LunA Sports Academy

SENIGALLIA – Si sono conclusi i Campionati Italiani di pattinaggio su strada disputati a Cassano d’Adda (MI) e per la LunA Sports Academy sono stati tre giorni ricchi di emozioni. Giovedì nella 100 metri in corsia Valentina Arthemalle ha conquistato uno splendido 5° posto nella categoria senior; 5° posto anche per Michel Falaschi nella 300 metri Sprint (cat. Ragazzi) che ha sfiorato l’accesso alla finale per un solo centesimo di secondo. Poi nel pomeriggio è arrivata la prima medaglia con Alice Sorcionovo sempre nella 300 metri Sprint (cat. Ragazzi) che ha tagliato il traguardo per 2^ a soli sette centesimi dal titolo italiano. Sempre giovedì è arrivata un’altra medaglia, questa volta in una prova di fondo: Chiara Piergigli conquista un’importantissima medaglia di bronzo nella 20 Km. ad eliminazione.

Nella giornata di venerdì Valentina Arthemalle si piazza 8^ nella prova del giro sprint, mentre Chiara ed Alessio Piergigli si piazzano entrambi al 4° posto sempre nella stessa gara rispettivamente nelle categorie Allievi e Junior.

Nella giornata conclusiva arriva un bellissimo 6° posto nella 10.000 mt. a punti (cat. Junior) con Nicole Buccolini protagonista di una splendida gara, ma arriva anche la “ciliegina sulla torta” con il primo titolo italiano conquistato nella 3.000 mt. a punti (cat. Ragazzi) da Michel Falaschi protagonista di una volata di quasi 500 mt. che gli ha permesso di tagliare il traguardo per primo guadagnando i punti necessari alla vittoria. Un tricolore vissuto e gioito a pieno da tutta la squadra che si piazza al 10° posto su 81 società partecipanti.

La stagione ormai quasi al termine proseguirà con alcuni trofei che si svolgeranno qui nelle Marche per poi terminare con il Campionato Italiano di maratona che si svolgerà il 2 settembre sul circuito di Magione.

Il coach Luca Bernacchia è pienamente soddisfatto del rendimento di tutti i ragazzi: Roberta Magini, Valentina Arthemalle, Michele Santarelli, Chiara e Alessio Piergigli, Nicole Buccolini, Massimo Pierdicca, Michela e Greta Pasquinotti, Michel Falaschi e Alice Sorcionovo che sono stati protagonisti indiscussi di una stagione densa e ricca di appuntamenti agonistici nei quali i ragazzi sono saliti per 72 volte sul podio (16 sul gradino più alto).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it