Venerdì all’abbazia di San Gervasio a Mondolfo concerto del New Vocal Ensemble
Venerdì all’abbazia di San Gervasio a Mondolfo concerto del New Vocal Ensemble
MONDOLFO – Continuano gli appuntamenti estivi del New Vocal Ensemble ospite in numerosi concerti e rassegne in diversi Comuni della regione Marche. In programma le opere del compositore senigalliese Marco Ferretti che riportano in vita pensieri e parole di grandi autori del passato, poeti e santi, la cui scrittura contemporanea si fonde ad elementi ritmici e armonici dal sapore arcaico.
Saranno le voci del soprano Ornella Politi, del baritono Carlo Giuseppetti e dello stesso maestro Ferretti, occasionalmente anche con flauti e altri strumenti, a trasportare il pubblico in un ascolto senza spazio e senza tempo.
Due gli appuntamenti, ad ingresso libero, tra Marotta e Mondolfo. Dopo il primo, tenutosi sabato scorso nella chiesa di San Giuseppe a Marotta, il secondo è in programma venerdì 20 luglio alle ore 21:15, con un ‘assaggio’ di brani polifonici di autori del XIII e XIV secolo, nell’ambito della visita guidata all’Abbazia di San Gervasio a Mondolfo, realizzata in collaborazione con Archeoclub d’Italia – Sede di Mondolfo.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it