Ogni domenica un presidio dei vigili del fuoco controllerà il mare antistante la spiaggia di Senigallia
Ogni domenica un presidio dei vigili del fuoco controllerà il mare antistante la spiaggia di Senigallia
Stipulata dal Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto una convenzione con il sindaco Maurizio Mangialardi e il comandante provinciale dei vigili del fuoco Michele Zappia
ANCONA – Il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto ha sottoscritto, nel Palazzo del Governo, la convenzione per l’istituzione di un presidio acquatico durante la stagione balneare 2018, con il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Michele Zappia.
Il presidio sarà costituito da un equipaggio di due unità dei vigili del fuoco, attrezzato con moto d’acqua o battello veloce, e vigilerà tutte le domeniche a partire dall’8 luglio fino al 26 agosto dalle ore 10,00 alle ore 18,00.
La convenzione si inserisce nel quadro dei positivi risultati raggiunti nelle scorse stagioni, volta a garantire la sicurezza dei bagnanti negli 8 Km di costa di Senigallia, che durante il periodo estivo vede l’afflusso di numerosi turisti anche per le tante iniziative programmate.
Il Prefetto ha espresso soddisfazione per questo ulteriore esempio di collaborazione tra Stato ed Enti locali.
Il sindaco ha formulato un ringraziamento al comandante provinciale dei Vigili del fuoco ed al Prefetto per l’iniziativa, ben accolta dalla cittadinanza.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it