EVENTISENIGALLIA

Inaugurato anche quest’anno a Senigallia il Labirinto di mais

Inaugurato anche quest’anno a Senigallia il Labirinto di mais

SENIGALLIA – Si è svolta ieri pomeriggio l’inaugurazione dell’edizione 2018 del Labirinto di HORT, il progetto ludico-educativo patrocinato dal Comune di Senigallia e realizzato dalla società cooperativa HORT. Presenti al taglio del nastro il sindaco Maurizio Mangialardi, il consigliere regionale Fabrizio Volpini e il vice sindaco di Pesaro Daniele Vimini.

Quest’anno, infatti, il celebre labirinto di mais si ispira al grande compositore pesarese Gioachino Rossini, di cui ricorre il centocinquantesimo anniversario della scomparsa, e riproduce un disegno ispirato alla Gazza Ladra e al Guglielmo Tell. A Rossini è stato dedicato anche il concerto di apertura curato dall’Orchestra Giovanile Bettino Padovano e del Csc Giovanile di Serra de’ Conti.

Con una rete di oltre cinque chilometri di percorsi disposti su sei ettari, il Labirinto di HORT rappresenta un’avventura di anno in anno sempre più avvincente per i tanti affezionati visitatori provenienti da tutta Italia.

Tanti come sempre gli eventi speciali rivolti a tutte le età: serate musicali, un appuntamento dedicato a Robin Hood con il Labirinto di Sherwood, un week end a tema su Harry Potter, Serate Enigma e una nuova versione della attesissima notte di paura, dal titolo Horror Movie Cult, in programma venerdì 17 agosto.

“Un progetto – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che continua a registrare il gradimento di un pubblico crescente, grazie a eventi speciali e originali rivolti a tutte le età. Molto bella anche l’idea di dedicare questa edizione a uno dei più grandi musicisti di sempre come Rossini. Il nostro ringraziamento va ovviamente a H.O.R.T. e alla Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, che da sempre patrocina e sostiene  questa iniziativa mettendo a disposizione il terreno su cui si sviluppa”.

Per ulteriori informazioni e il calendario dettagliato degli eventi è possibile consultare il sito www.hort.it o la pagina Facebook Labirinto di Hort.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it