IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Il sindaco Mangialardi: “La sospensione dei ricoveri a Gastroenterologia dell’Ospedale di Senigallia è solo temporanea”

Il sindaco Mangialardi: “La sospensione dei ricoveri a Gastroenterologia dell’Ospedale di Senigallia è solo temporanea”

Convocato per lunedì mattina in Comune il direttore generale dell’Area Vasta 2 ingegner Bevilacqua

di MAURIZIO MANGIALARDI*

SENIGALLIA –  Apprendo con stupore dell’annunciata sospensione dei ricoveri presso la Gastroenterologia del nostro ospedale e condivido la preoccupazione della cittadinanza.

Nell’intento di individuare una utile soluzione, che metta anzitutto al centro la garanzia del servizio per ogni cittadino, domani mattina alle ore 10 ho convocato insieme all’assessore Girolametti un incontro presso la sede dell’Amministrazione comunale con l’ing. Bevilacqua, direttore generale AV2 e il dott. Brunelli, dirigente

della UOC di Gastroenterologia.

Per correttezza di informazione è bene precisare che non è mai stato in discussione il mantenimento della Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia di Senigallia, ma c’è il rischio di una temporanea sospensione dell’attività di ricovero per carenza di personale medico in quanto due medici si sono trasferiti in altri ospedali ove vincitori di concorso.

La Gastroenterologia di Senigallia è e resta l’unica sede di Unità Operativa Complessa dell’Area Vasta 2 per questa branca e l’unica ad avere attività di ricovero”.

*Sindaco di Senigallia

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it