Senigallia Bene Comune: “Impianti dimenticati, la città ha bisogno di un assessore allo sport”
Senigallia Bene Comune: “Impianti dimenticati, la città ha bisogno di un assessore allo sport”
SENIGALLIA – Dalla lista Senigallia Bene Comune riceviamo e pubblichiamo: “Il Comune di Senigallia dovrebbe mettersi alla ricerca di un assessore allo sport. Sulla carta tale ruolo dovrebbe essere ricoperto dal Sindaco. Ma questi ha inanellato una serie di perle nel settore sportivo (e purtroppo non solo in quello).
“Nelle Marche arrivano 10 milioni di euro di finanziamenti per lo sport? Si, ma il Comune di Senigallia non prende niente.
“Il Comune di Senigallia dà in gestione impianti sportivi che non possono essere utilizzati perché non a norma? Si, l’Olimpia Marzocca è costretta a emigrare allo Stadio Bianchelli.
“Il Comune di Senigallia affida la gestione della piscina Saline alla Uisp? Sì, ma senza rispettare le regole e favorendo quell’associazione che così ne ricava utili consistenti.
“Il Comune di Senigallia esamina un progetto redatto dalla Uisp per alcuni impianti delle Saline? Sì, ma dopo oltre due anni tutto è ancora da definire.
“L’ultima perla è di questi giorni: il campo di atletica è aperto dalle ore 16 alle ore 22:
non è niente male e così scuole, turisti e praticanti di questo sport restano fuori. Sì, un impianto, che era fiore all’occhiello della città è ridotto in condizioni pietose, ed oggi funziona a orario ridotto perché un dipendente è in malattia.
“A.A.A. – Assessore allo SPORT cercasi per la città di Senigallia”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it