“Il Comitato cittadino contrario all’inglobamento dell’Ospedale di Senigallia con quello di Torrette”
“Il Comitato cittadino contrario all’inglobamento dell’Ospedale di Senigallia con quello di Torrette”
SENIGALLIA – Dalla portavoce del Comitato cittadino a difesa dell’Ospedale di Senigallia, Daniela Sabbatini, riceviamo: “Noi del Comitato Cittadino difesa dell’Ospedale di Senigallia desideriamo rispondere ,anche se non invitati , a quanto espresso dal Tribunale del Malato di Senigallia stessa.
“In merito alle tre domande poste dal Tribunale ai direttori dell’ASUR 2: -se si poteva evitare l’interruzione di tre anni della risonanza magnetica; -se erano stati previsti percorsi alternativi onde ridurre i disagi per l’utenza; -se si poteva ugualmente assicurare ai pazienti i 50 esami settimanali previsti).
“La risposta da dare gliela possiamo anticipare direttamente noi, unitamente a tutti i pazienti che hanno avuto bisogno di un esame di Risonanza Magnetica : NO ,nulla è stato nè previsto nè programmato .
“A testimonianza di ciò basta ricordare le date: -acquisto apparecchio risonanza il24/11/2014; -inizio lavori 26/12/2017; -fine lavori prevista 25/06/2018.
“Invece dal 01/06/2018 c’è una determina dell’Ing Bevilacqua, a conferma che i lavori NON sono terminati e NON termineranno a breve, per il noleggio di una RISONANZA MOBILE, per un costo di 115.000 euro per 5 mesi e se necessario fino a 200000 euro. Questo a carico dei cittadini e non certo trattenuti dai quei dirigenti che hanno fatto una errata programmazione per l’installazione della Risonanza.
“Tutto questo significa che, se il destino cinico e baro non si frappone di nuovo , avremo la risonanza nel 2019! Tanti saluti a programmazione ed attenzione ai pazienti.
“Vorremmo noi porre invece una domanda al Tribunale del Malato: quali vantaggi porterebbe ai cittadini senigalliesi l’inglobamento del nostro nosocomio negli Ospedali Riuniti di Torrette? Ce lo stiamo chiedendo in tanti ma non vediamo vantaggi di sorta e vorremmo dunque essere illuminati.
“Ultima cosa ma non ultima come importanza: invitiamo il Tribunale ad unirsi a noi nell’ impegno super-partes che stiamo mostrando a tutti , senza tema di smentite, nel lottare per riportare il nostro Ospedale ai livelli di eccellenza che nel passato gli sono stati riconosciuti”.
https://www.facebook.com/ComitatoDifesaOspedaleSenigallia/
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it