Visionaria, lunedì a Senigallia la presentazione dei percorsi di progettazione e formazione
Visionaria, lunedì a Senigallia la presentazione dei percorsi di progettazione e formazione
SENIGALLIA – Si terrà lunedì 11 giugno, alle ore 18,30 all’ex Ostello di via Marchetti, la presentazione dei percorsi di progettazione e formazione del progetto Visionaria.
I lavori saranno aperti dagli interventi degli assessori Chantal Bomprezzi e Simonetta Bucari e del consigliere delegato Lorenzo Beccaceci.
A seguire le relazioni di Daniele Rossi e Davide Paciotti, dell’Università di Camerino, sul lancio del Laboratorio di Progettazione Partecipata degli Arredi (Costruiamo insieme lo spazio Viosionaria), di Linda Cossa e Sara Le Xuan, della società Avanzi, sull’Instagram Contest #visionariaincostruzione (Verso un immaginario condiviso), del visual designer Alessandro Bonaccorsi, sul workshop per la definizione dell’immagine del progetto Visionaria (Immagine coordinata di progetto), e del fotografo Lorenzo Cicconi Massi, sul workshop per la realizzazione dello slide show durante la “Notte dei desideri”.
Visionaria è un progetto cofinanziato dall’Anci nell’ambito di Giovani RiGenerAzioni Creative, che si propone di creare un vero e proprio atelier delle arti visive, localizzato nei locali dell’ex Ostello, all’interno di Palazzo del Duca, dove sarà ospitata la futura sede del Museo della Fotografia. L’obiettivo è rappresentare proprio l’“anima pop” del Museo, traendo linfa vitale dalla folta comunità giovanile che si occupa di fotografia o di videografia, o che, grazie a questa nuova opportunità, potrà farlo in futuro. Valore aggiunto del progetto, è l’attenzione alla creatività e all’innovazione, sia da un punto di vista tecnico-scientifico che espressivo e artistico.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it