AREA ESINOPOLITICA

Daniela Montali: “Attualmente non ricopro ruoli politici a Chiaravalle”

Daniela Montali: “Attualmente non ricopro ruoli politici a Chiaravalle”

“Per cui va da sé che non possa essere, in alcun modo, coinvolta nelle scelte che liberamente ogni forza politica ha fatto”

CHIARAVALLE – Da Daniela Montali, ex sindaco di Chiaravalle, riceviamo e pubblichiamo: “A nome del comitato Democratici e Riformisti per Chiaravalle è stato distribuito  un volantino che riporta notizie non vere, utilizzando per di più epiteti poco consoni ad una civile campagna elettorale,  su cui è corretto fare chiarezza.

In merito agli epiteti valuterò il da farsi, ma sotto il profilo politico va chiarita da subito una questione fondamentale.

“All’estensore dello scritto – afferma sempre Daniela Montali – è sfuggito un fatto che politicamente è grave non conoscere soprattutto se si fa attività politica. La sottoscritta è stata fra i primi, a Chiaravalle,  ad aderire al nuovo movimento politico Art.1 uscendo dal Pd.

“Da quel momento, coerentemente con la scelta fatta, non ho più partecipato alla vita politica del Pd a nessun livello; ho fatto parte invece del Comitato locale di Art.1 e ho partecipato alle riunioni di questo Comitato fino al momento in cui mi è stato detto che la mia presenza non era gradita; ciò è avvenuto nella fase propedeutica alla campagna elettorale.

“Personalmente resto convinta – aggiunge Daniela Montali – che allontanare una voce critica da qualunque consesso sia un chiaro sintomo di cattiva salute democratica del soggetto che fa questa scelta ma, onde evitare tensioni non utili a nessuno, ho raccolto l’invito e non ho più partecipato all’attività del Comitato locale di Art.1.

“Devo annotare che il mio è stato un allontanamento, come dire, preventivo, considerato che fino a quel momento non si era parlato né di candidati né di programma elettorale.

“Attualmente – conclude Daniela Montali – non ricopro nessun ruolo politico per cui va da sé che io non possa essere in alcun modo coinvolta nelle scelte che liberamente ogni forza politica ha fatto”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it