AREA ESINOIN PRIMO PIANOPOLITICA

Costantini a Bianchini: “Te l’ho sempre detto, prova a parlare di contenuti se ci riesci”

Costantini a Bianchini: “Te l’ho sempre detto, prova a parlare di contenuti se ci riesci”

A Chiaravalle campagna elettorale sempre più accesa. Immediata risposta del sindaco dopo la presentazione di un esposto alla Corte dei Conti: “I giornalini comunali consegnati ai cittadini dalla nostra Amministrazione sono costati alcune migliaia di euro”. “La spesa sostenuta dalla Giunta Montali (2003-2008) è stata di 85 mila euro, di cui 30 mila solo per il giornalino di fine mandato, visto che si ripresentava alle elezioni”

di DAMIANO COSTANTINI*

CHIARAVALLE – Oramai da mesi Bianchini e la segreteria del Pd, dopo aver commissionato la creazione delle altre liste per distribuire i voti degli elettori, attaccano solo la nostra lista civica. Chissà perché! Ecco oggi l’ennesima bugia redatta da Bianchini e dalle liste “amiche” (Lega Nord di Bolletta e le 5 lampadine di Morosini trasformatasi in stelle).

Questa volta Bianchini annuncia che siamo stati oggetto …di un esposto presso la Corte dei Conti e quindi denunciati di danno erariale, perché abbiamo affisso, presso la nostra sede elettorale (per ben due giorni), i giornalini comunali che abbiamo distribuito durante i cinque anni di mandato. In pratica ci accusano di far pagare la nostra campagna elettorale ai cittadini.

La verità è un’altra: questi giornalini li abbiamo stampati e distribuiti nelle case durante i cinque anni di mandato (voluti anche dai rappresentanti del Pd quando sedevano in Giunta) e quindi NON DURANTE IL PERIODO DELLE ELEZIONI.

La comunicazione delle attività comunali rientrava nel programma di mandato del 2013. Tutti Voi li avete ricevuti nelle case. Alcuni nostri sostenitori, però, invece di gettarli nel cestino li hanno conservati negli anni e poi affissi per due giorni nella nostra sede.

Quindi dove è il danno erariale?

Perché si grida al falso danno erariale solo quando i rappresentati della segreteria del Pd (il popolo del Pd è un’altra cosa, molto più seria) sono passati all’opposizione?

Ma parliamo di spesa sostenuta: i giornalini comunali consegnati ai cittadini dalla nostra Amministrazione sono costati alcune migliaia di euro. La spesa sostenuta dalla Giunta Montali (2003-2008), come detto dall’assessore Gobbi durante il Consiglio comunale, sono costati 85 mila euro di cui 30 mila solo per il giornalino di fine mandato visto che si ripresentava alle elezioni per il secondo mandato.

Bianchini se vuoi parlare di danno erariale con il sottoscritto non ho problemi. Vorrei sapere il tuo giudizio, e quello degli altri candidati, sui 792 mila euro di danno subito dall’Amministrazione comunale per la cessione del monastero. Informati presso la Corte dei Conti, c’è un procedimento in corso.

Bianchini, te l’ho sempre detto: prova a parlare di contenuti se ci riesci.

*Candidato sindaco della lista civica Chiaravalle Domani

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it