EVENTISENIGALLIA

“Costruivo mine, ora le distruggo”, sabato al Gabbiano incontro con Vito Alfieri Fontana

“Costruivo mine, ora le distruggo”, sabato al Gabbiano incontro con Vito Alfieri Fontana

SENIGALLIA – Per la rassegna “Se vuoi la pace prepara la pace”, incontro con Vito Alfieri Fontana, ex fabbricante di mine anti-uomo, e proiezione del film “Il Successore” di Mattia Epifani. Appuntamento sabato 26 maggio, alle ore 16.30, al Cinema Gabbiano, via Maierini 2, a Senigallia.

Vito Alfieri Fontana protagonista di “Se vuoi la pace prepara la pace”. La rassegna, organizzata da Università per la Pace, con il sostegno di Giunta e Consiglio regionale, in collaborazione con enti locali e associazioni, per la sua VI edizione ha scelto come testimonial l’ingegnere barese che negli anni Novanta smise di produrre armi nell’azienda di famiglia, la Tecnovar, per diventare un “cacciatore di mine” in Bosnia. Fontana sarà nelle Marche per una serie di appuntamenti con gli studenti e la cittadinanza, accompagnato dal film “Il successore” di Mattia Epifani, un documentario del 2015 dedicato alla sua seconda vita.

Sabato 26 maggio a Senigallia, alle ore 16.30, al Cinema Gabbiano, si svolgerà un incontro aperto al pubblico con l’ingegner Fontana, al quale parteciperanno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, il sindaco Maurizio Mangialardi e il presidente Università per la pace Mario Busti, a seguire la proiezione del documentario. (l.v.)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it