CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Ecco come si presenta una delle aree centrali del turismo di Senigallia, città con la doppia Bandiera Blu

Ecco come si presenta una delle aree centrali del turismo di Senigallia, città con la doppia Bandiera Blu

SENIGALLIA – A volte le parole non servono. Bastano le immagini. Quelle che proponiamo, purtroppo, ci fanno vedere, con chiarezza, come si presenta una delle aree centrali del turismo senigalliese. Di quella Senigallia che, proprio l’altro giorno, ha ottenuto per la ventiduesima volta la Bandiera Blu per le sue spiagge e, per la sesta volta, quella per gli approdi turistici.

E l’area in questione si trova, guarda caso, proprio a ridosso del porto. Possibile che, con la stagione turistica ormai iniziata, si debba continua a vedere immagini di questo genere?

Era la  notte del 16 ottobre (dello scorso anno) quando un incendio devastò, in quell’area, due box normalmente utilizzati per il rimessaggio. A distanza di quasi sette mesi tutto è rimasto come allora. Nessuno ha provveduto a ridare alle strutture un aspetto decoroso. Tanto che ciò che è rimasto viene utilizzato, molto spesso, perfino come zona di bivacco da tossicodipendenti e da persone senza fissa dimora.

A questo punto sarebbe proprio il caso di porre rimedio ad una situazione che rischia di danneggiare la stessa immagine di Senigallia, città turistica di grande profilo, creando tanti disagi anche – e soprattutto – agli operatori dell’area, che resta una delle più belle della città. Davvero un brutto biglietto da visita da presentare ai nostri turisti. Il sindaco e l’assessore all’Ambiente, appena tornati da Roma con le due Bandiere Blu, dovrebbero attivarsi per trovare una soluzione.

Nelle foto: ecco come appaiono oggi i box dell’area portuale di Senigallia devastati dall’incendio divampato la notte del 16 ottobre 2017

PER SAPERNE DI PIU’

https://www.laltrogiornale.it/2017/10/un-incendio-distrugge-nella-notte-al-porto-senigallia-due-box-utilizzati-rimessaggio/

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it