AREA ESINOSPORT

Il Boccetti Racing Team inizia una nuova sfida: sabato e domenica le gare al Mugello

Il Boccetti Racing Team inizia una nuova sfida: sabato e domenica le gare al Mugello

Il Boccetti Racing Team inizia una nuova sfida: sabato e domenica le gare al Mugello Il Boccetti Racing Team inizia una nuova sfida: sabato e domenica le gare al Mugello

di FABRIZIO ILACQUA

MONTEMARCIANO – Una nuova sfida: si riparte dal Mugello ed il Boccetti Racing Team è pronto ad una nuova sfida e a recitare un ruolo di primo piano. Il Boccetti Racing Team nasce dalla passione per le due ruote di Gianluca Boccetti che, dopo aver esordito come sponsor tecnico nel Moto Mondiale con Pol Espargarò, era restato nell’ambito della Moto GP con il Team Speed Up fino al 2015 con il funambolico Sam Lowes.

L’anno seguente, Boccetti accetta la sfida di riportare in pista un talento come il chiaravallese Gianluca Battisti e crea una struttura tutta nuova: affida la supervisione tecnica del progetto a Lucio Battisti, già meccanico nel Mondiale Superbike di Giancarlo Falappa, Piergiorgio Bontempi, Mauro Mastrelli e Davide Tardozzi. Domani, sabato 5 maggio e domenica prossimi, Gianluca Battisti sarà al via nel campionato CIV National Trophy in sella alla sua Suzuky 1000. Gianluca Battisti, 41 anni, è tornato alle corse nel 2016 dopo che in passato aveva inanellato discreti risultati.

Già nel 1996 aveva concluso la stagione del Campionato Italiano Velocità 125 cc. al quarto posto ed aveva ottenuto buoni risultati anche con la 250. Nel 2003 aveva ottenuto il 1° posto nel trofeo Tordi Cup, il 2° nell’Europeo e l’8° finale nel Mondiale Endurance a causa della prematura scomparsa del compagno di squadra Paolo Bosetti. Il Boccetti Racing Team partecipa anche alla categoria Old Open Cup con il pilota Mauro Poloni, quarantaquattrenne recanatese.

“Siamo fiduciosi per le gare del Mugello – sottolinea Gianluca Boccetti – perché abbiamo continuato a lavorare di buona lena a livello tecnico ed a mettere a punto le moto. Ringrazio tutti i nostri sponsor che ci consentono di mantenere ad ottimi livelli la nostra attività sportiva”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it