AREA ESINOIN PRIMO PIANOPOLITICA

L’omaggio di Chiaravalle a Guido Molinelli, il sindaco della ricostruzione

L’omaggio di Chiaravalle a Guido Molinelli, il sindaco della ricostruzione

di FABRIZIO ILACQUA

CHIARAVALLE- Proprio alla vigilia del 25 aprile, Chiaravalle ribadisce l’importanza di tenere viva la memoria dell’Antifascismo e della Resistenza, ma anche della ricostruzione postbellica. Così una delegazione dell’associazione Isola Chiaravalle composta dalla presidente Daniela Montali, Antonio Moscatelli, Jacopo Falà e lo storico Carlo Vernelli, autore del libro “Guido Molinelli. Un Sindaco di Chiaravalle nella storia d’Italia”, ha reso omaggio alla memoria del Senatore Guido Molinelli, il “Sindaco della ricostruzione”, eroe dell’antifascismo e padre costituente, alla presenza del nipote Vasco e di sua figlia Isabella.

Si è trattato di una forma di ringraziamento verso uno dei più grandi chiaravallesi di sempre: tenere vivo il ricordo della nostra storia per non perdere le radici della nostra identità. Una forma di ringraziamento verso uno dei più grandi chiaravallesi di sempre.

“Chiaravalle, durante i quasi tredici anni delle amministrazioni rette da Guido Molinelli, -come ricordano Massimo Minelli e Carlo Vernelli nell’opera “Guido Molinelli. Un Sindaco di Chiaravalle nella storia d’Italia”- risana le ferite materiali inferte dalla guerra, recupera la coscienza civile e pone le basi del futuro sviluppo”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it