Da sabato a Chiaravalle un corso di formazione politico culturale
Da sabato a Chiaravalle un corso di formazione politico culturale
CHIARAVALLE – Il Comitato Provinciale ANPI di Ancona è lieto di presentare il corso di formazione politico culturale che avrà inizio sabato 7 aprile 2018 a Chiaravalle presso la Sezione ANPI Edo Magnalardo di Via XXV Aprile 50.
La formazione politico-culturale dei cittadini è uno dei problemi fondamentali del nostro Paese, specialmente in questa fase della vita nazionale. Il nostro intento è quello di contribuire a un elevamento complessivo del livello culturale e politico non solo dei dirigenti dell’ANPI, ma anche della “base” e dei simpatizzanti e amici. Per di più, la situazione grave in cui versa il Paese ci pone certamente di fronte a problemi e questioni che un tempo sarebbero stati impensabili e che richiedono risposte e comportamenti adeguati e consapevoli.
L’ulteriore intento è quello di far conoscere bene che cos’è la nostra Associazione, qual è la sua storia, quali le sue finalità e quali i suoi connotati fondamentali, in altre parole, la sua identità politica; nonché la conoscenza piena delle regole (scritte e non scritte) che disciplinano la nostra azione comune e la convivenza anche di idee diverse, su alcuni grandi temi.
Il corso sarà completamente gratuito, ma essendo disponibili un numero limitato di posti è necessario confermare la presenza.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it