Conoscere il Consiglio regionale, in aula gli studenti della scuola primaria di Bellocchi
Conoscere il Consiglio regionale, in aula gli studenti della scuola primaria di Bellocchi
Due classi delle elementari “F. Tombari” di Fano accolte a Palazzo Leopardi dal vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Renato Claudio Minardi
ANCONA – Nuova visita formativa in aula consiliare dove questa mattina sono arrivati gli alunni di due classi quinte della scuola primaria “F.Tombari” di Bellocchi di Fano (Circolo didattico statale Sant’Orso).
A dare il benvenuto ai circa cinquanta studenti, giunti a Palazzo Leopardi insieme a quattro insegnanti, c’era il vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Renato Claudio Minardi che, dopo aver illustrato il funzionamento e i compiti del Consiglio regionale e della Giunta, ha conversato con i piccoli studenti.
“Non abbiate timore – ha sottolineato Minardi a conclusione della visita – ad avvicinarvi alle istituzioni. Fare politica significa mettersi al servizio degli altri; è un modo per essere utili alla comunità, facendo scelte importanti nell’interesse di tutti”.
Prima di lasciare Palazzo Leopardi è stato consegnato alle due classi della scuola “Tombari” l’attestato di partecipazione al progetto “Conoscere il Consiglio e il segnalibro della Biblioteca regionale realizzato dal Centro stampa dell’Assemblea legislativa.
Grazie al progetto “Conoscere il Consiglio” ogni anno centinaia di studenti marchigiani visitano l’aula consiliare. Dall’anno scorso il programma di iniziative rivolte ai giovani studenti marchigiani è stato ampliato con visite anche a Palazzo delle Marche, sede istituzionale dell’Assemblea legislativa, e alla Biblioteca regionale. (c.c.)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it