AREA CESANOSPETTACOLI

Primi Passi sulla Luna per concludere il cammino degli Asini Bardasci

Primi Passi sulla Luna per concludere il cammino degli Asini Bardasci

Con il comico Andrea Cosentino termina il secondo anno della rassegna Anche Questo È Teatro al Teatro Apollo di Mondavio

MONDAVIO – Questo weekend il secondo anno di rassegna asinina si concluderà con uno spettacolo assolutamente sui generis. Il percorso degli Asini Bardasci, cominciato nel novembre 2016, ha portato via via nomi sempre più importanti al Teatro Apollo e aperto a collaborazioni significative; i due anni di rassegna hanno spaziato tra generi e scuole molto diversi, che pure hanno mantenuto l’attenzione del pubblico sempre alta e costante. E così questo sabato 24 marzo (ore 21.30) e domenica 25 (ore 17) l’attore Andrea Cosentino metterà in scena uno spettacolo assolutamente nuovo per il pubblico dell’Apollo: Primi Passi sulla Luna, organizzato in collaborazione con AMAT per la rassegna TeatrOltre.

Lo spettacolo dell’attore abruzzese è imprevedibile ed esilarante e si districa attraverso una serie di macro eventi che hanno segnato la storia del Novecento, per scadere inesorabilmente anche nella sfera personale dell’artista dando, o fingendo di dare, l’idea che Cosentino si metta a nudo davanti al pubblico rompendo la dimensione della quarta parete. L’impacciatezza dei gesti e della parola portano l’attore a risultare quasi inadeguato al palco, mettendo in luce allo stesso tempo l’aspetto “infantile” di partecipazione al processo creativo teatrale.

Primi Passi sulla Luna nasce dall’accostamento di avvenimenti tra sé assolutamente distanti e trae da essi uno spettacolo che oscilla vertiginosamente al di sopra e al di sotto del costante filo conduttore della comicità assurda e surreale, dietro cui si cela una raffinatissima analisi meta-teatrale e del ruolo dell’artista contemporaneo.

LE ALTRE SALE DEL FOYER

Per l’ultimo evento la Stanza delle Primizie ospiterà un’installazione degli artisti e artigiani del Laboratorio Linfa di Montemarciano, che da anni si occupa di sensibilizzare un pubblico di giovani e adulti all’ecosostenibilità del nostro ambiente attraverso la lavorazione artistica del legno. Anche il Volkswagen T2 di Piero Livi dovrà sostare per l’ultima tappa in cui si ripercorreranno tutte le puntate precedenti di A Ruota di Storie, progetto che ha coinvolto tutta la comunità di Mondavio e delle frazioni limitrofe, portando le storie private degli abitanti del luogo ad essere condivise assieme al pubblico e a tutti gli altri membri di questo borgo meraviglioso.

E da ultimo, ma non per ordine di importanza, perché si festeggi degnamente questa bellissima chiusura di stagione noi Asini dopo lo spettacolo di domenica organizzeremo la “Gluppa Teatrale”, un aperitivo speciale in cui chi vorrà potrà portare cibo da casa e brindare assieme a noi; un’occasione per ringraziarvi e scambiarci idee e opinioni su questa rassegna che è stata frutto del nostro lavoro e della vostra partecipazione. Perciò radunate amici e parenti e venite a trovarci. Vi aspettiamo questo fine settimana al Teatro Apollo per l’ultima (ma non definitiva) volta!

INFO E PRENOTAZIONI

3339 4518693 / 333 8996348

info@anchequestoeteatro.com

www.teatroapollo.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it