SENIGALLIASPORT

A Valencia due bronzi che valgono oro per il Club Scherma Senigallia

A Valencia due bronzi che valgono oro per il Club Scherma Senigallia

Due giovani atleti senigalliesi, Simone Santarelli e Michele Bucari, hanno conquistato un prezioso terzo posto ex aequo in occasione del Trofeo Fundación Trinidad Alfonso

A Valencia due bronzi che valgono oro per il Club Scherma SenigalliaSENIGALLIA – È stata una cavalcata impressionante quella che ha portato Simone Santarelli e Michele Bucari a un passo dal trionfo al primo Trofeo Fundación Trinidad Alfonso di Valencia.

I due fiorettisti del Club Scherma Montignano e Senigallia hanno chiuso la fase a gironi nelle primissime posizioni (Primo Santarelli e terzo Bucari) per poi conquistare, stoccata dopo stoccata, la fase semifinale del trofeo.

Una prestazione davvero incredibile, quella dei due schermidori senigalliesi, che si è purtroppo interrotta a un soffio dalla finale contro due combattivi atleti spagnoli entrambi di un anno più grandi.

Simone Santarelli è stato fermato, infatti, da Rodrigo Rabasso Sergi sul risultato di 15 a 7, mentre Bucari Michele ha perso per 15 a 2 contro De Paz Benito Vidal.

I due giovani tornano comunque in Italia recando seco un ottimo bronzo ex aequo, orgoglio per tutta la squadra di Senigallia e la grandissima esperienza di aver partecipato a una competizione internazionale di alto livello tecnico e sportivo.

Simone Santarelli ha ottenuto i suoi migliori risultati nel 2017, conquistando il secondo posto nel ranking nazionale e classificandosi terzo al Campionato Italiano. Nello stesso anno è stato insignito del titolo di Campione Regionale e premiato come Sportivo dell’anno Junior a Senigallia.

Michele Bucari nel 2016 è stato vice campione regionale e si è classificato terzo nella prima tappa del Gran Prix Nazionale. È stato premiato come Sportivo dell’anno Junior a Senigallia. A febbraio del 2018 è risultato secondo classificato nella seconda tappa del Trofeo Antico Castello di Rapallo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it