A Senigallia è passata la paura: non piove più ed il livello del Misa è sceso
A Senigallia è passata la paura: non piove più ed il livello del Misa è sceso
Anche questa volta è andata bene. Smontate le paratie che erano state nuovamente collocate sui ponti Garibaldi e 2 Giugno
SENIGALLIA – Con il cessare delle precipitazioni si sta registrando un progressivo calo dei livelli del Misa. Passato senza conseguenze il picco di piena nel centro storico e sceso a 2,90 metri il livello del fiume nel punto di osservazione di Bettolelle, la Regione Marche ha disposto lo smontaggio delle paratie sui ponti Garibaldi e 2 giugno.
Ovviamente continua il monitoraggio lungo tutta l’asta del fiume e, in particolare, in prossimità delle criticità rilevate a Molino Marazzana e strada della Chiusa.
L’evolversi della situazione lascia comunque ben sperare per un rapido ritorno alla normalità nelle zone allertate nel corso della giornata, ovvero Vallone, Borgo Passera, Borgo Bicchia, Borgo Molino e della zona Piano Regolatore.
La costante riduzione del livello idrometrico del fiume Misa e la mitigazione delle criticità arginali, ha determinato anche la cessazione della fase di pre-allarme e il passaggio alla fase di semplice attenzione.
Anche per questa volta è andata bene.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it