JESISPETTACOLI

Sabato e domenica al Teatro Pergolesi di Jesi la commedia brillante “Tutti chì come i soldi da uno!”

Sabato e domenica al Teatro Pergolesi di Jesi la commedia brillante “Tutti chì come i soldi da uno!”

JESI – La Compagnia teatro amatoriale El Passì di Jesi presenta, sabato e domenica al Pergolesi,  “Tutti chì come i soldi da uno!”, una commedia brillante in due atti in dialetto jesino scritta da Valerio Di Piramo. Interpreti Mauro Rosati (Oreste), Maria Carla Cesaroni (Carla), Carolina Trillini (Angela), Laura Pigliapoco (Adele), Stefano Bonazza (Vladimir), Oriana Bolletta (Lilli), Maria Giannetta Grizi (Rosa). La regia è di Walter Ricci.

DU’ PAROLE SU LA COMMEDIA

Due atti di travolgente comicità impegnano i sette personaggi protagonisti di questa storia, bloccati insieme da una bufera di neve in modo del tutto inaspettato proprio nei giorni che precedono il Natale.

La commedia, divertente e piacevolmente scorrevole, è fatta di continui colpi di scena che si susseguono l’uno all’altro, creando una irresistibile girandola di risate.

Le vicende sono raccontate attraverso un dialetto dinamico, vicino a quello corrente; non mancano però espressioni tipiche dei tempi passati, che assolutamente non devono andare perdute, rimaste nella nostra memoria grazie al ricordo di ciò che dicevano i nonni.

Inaspettato e sorprendente il finale… in conclusione quindi due ore da passare in serenità e spensieratezza… “El Passì, pe’ diverticce e favve divertì” – Teatro Pergolesi 10 e 11 marzo… non mancate!

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it