CRONACAFANO

Ancora neve e ghiaccio, scuole chiuse a Fano anche mercoledì

Ancora neve e ghiaccio, scuole chiuse a Fano anche mercoledì

FANO – Viste le condizioni atmosferiche avverse che hanno nuovamente interessato la città di Fano nelle ultime ore e in considerazione del significativo abbassamento della temperatura con conseguente rischio di gelate, in data odierna il Sindaco di Fano Massimo Seri, con l’ordinanza n.8 del 27.02.2018 (neve Ord. n. 8) ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Fano per il giorno 28 febbraio 2018 – salvo proroga – nonché la contestuale chiusura di Casa Archilei, di Casa Cecchi e il divieto di svolgimento del mercato cittadino.

Relativamente alle scuole presenti sul territorio del Comune di Fano l’ordinanza sindacale n.8 del 27.02.2018 prevede per la giornata di mercoledì 28 febbraio la sospensione delle attività didattiche al fine di evitare, a causa delle nevicate che hanno nuovamente interessato la Città di Fano nelle ultime ore ed in considerazione del significativo abbassamento della temperatura con conseguente rischio di gelate, la presenza sulle strade cittadine di migliaia di studenti garantendo, in tal modo, prudenza e sicurezza.

Al tempo stesso, in una cornice di coordinamento con i dirigenti scolastici, è stato disposto che gli stessi dirigenti nonchè il personale amministrativo ed ausiliario siano presenti domattina per verificare le problematiche operative e manutentive delle strutture scolastiche e garantire l’accensione del riscaldamento, al fine di evitare o comunque ridurre al minino i disagi per insegnanti e studenti alla ripresa delle attività didattiche.

Inoltre la presenza del personale scolastico servirà a rendere più agevoli ed efficaci gli interventi di sgombero dalla neve che il Comune di Fano sta già predisponendo, con apposite squadre, per garantire l’accesso in sicurezza a tutte le strutture scolastiche al momento della cessata emergenza nonché consentire, in alcuni plessi interessati, l’allestimento dei seggi elettorali.

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it