AREA METAUROSPORT

Tutti nello sport, quali strategie?

Tutti nello sport, quali strategie?

A Fermignano un corso regionale organizzato da Anffas e patrocinato da Comune e Coni regionale

FERMIGNANO – Si parla di sport venerdì 23 febbraio, a Fermignano nella sala Monteverdi di via Martiri della Libertà. Un importante corso gratuito e a livello regionale rivolto a docenti di ogni ordine e grado, tecnici e dirigenti sportivi, studenti e laureati in Scienze Motorie, diplomati ISEF, medici di base, amministratori e rappresentanti territoriali.

Lo sport, attraverso i suoi valori educativi, sociali e il suo essere un linguaggio universale, può permettere a tutti di allargare i propri orizzonti, di mettersi a confronto con gli altri e di sentirsi parte attiva di un contesto; questo è il focus dell’incontro, organizzato dall’Anffas di Fermignano con il patrocinio del Comune di Fermignano e del CONI regionale e che dalle 14.30 alle 18.30 vedrà protagonisti importanti relatori.

“Siamo onorati che sia stata scelta Fermignano come località per svolgere questo importantissimo convegno – spiega il sindaco Emanuele Feduzi -. Credo che lo sport sia un mezzo unico e straordinario per poter coinvolgere ogni tipo di persona, potendo cancellare qualsiasi divisione o diversità, ed è uno strumento che ci permette di imparare a conoscerci, migliorare e soprattutto crescere. L’insegnamento che lo sport ti lascia te lo puoi portare nella vita di tutti i giorni”.

Relatori: Dott. Piero Benelli – Scuola Regionale dello Sport delle Marche, Centro di Medicina dello Sport Università di Urbino Carlo Bo, Direttore Sanitario Fisioclinic Pesaro, Medico Squadra Nazionale Maschile Pallavolo; Dott. Mauro Berruto – Ex C.T. Nazionale Pallavolo Maschile, A.D. Scuola Holden Torino; Dott.ssa Linda Casalini – USR Lombardia AT Varese – Sport e stili di vita; Commissione Scuola e Promozione FISDIR. Docente LM Scienze Motorie Adattate Università Cattolica Milano; Prof. Lucio Cottini – Professore Ordinario di Didattica e Pedagogia speciale presso l’Università degli studi di Udine. Fa parte dell’Osservatorio permanente per l’integrazione degli alunni con disabilità del MIUR. Direttore scientifico del “Giornale Italiano dei disturbi del neurosviluppo”; Prof. Daniele Fedeli – Professore Associato di Didattica e Pedagogia speciale presso l’Università degli studi di Udine. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche dedicate ai disturbi del comportamento in età evolutiva.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it