M’illumino di meno 2018, le scuole di Fano faranno la loro parte per promuovere stili di vita sostenibili
M’illumino di meno 2018, le scuole di Fano faranno la loro parte per promuovere stili di vita sostenibili
FANO – Pensare con i piedi è la tematica dell’iniziativa nazionale “M’Illumino di meno 2018”. Venerdì 23 febbraio le scuole di Fano che partecipano ai laboratori interculturali del CREMI, Servizi Educativi, con la collaborazione del laboratorio città delle Bambine e dei Bambini, faranno la loro parte per la promozione degli stili di vita sostenibili promossa da Radio 2 Caterpillar.
M’illumino di Meno 2018 è dedicato alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.
L’invito che le scuole di Fano, fanno a tutti, dalle ore 18.00 di venerdì 23 febbraio, è quello di spegnere le luci, andare a piedi fino al cortile della scuola “G. Padalino” in via M. Lanci (le classi 1° A e 1°C hanno vinto il concorso ed 2018 “Scrivo una canzone e M’illumino di Premi”) ed assistere alla festa che hanno organizzato. Grazie alla gentile collaborazione di Aset, tutti coloro che verranno a piedi, riceveranno un simpatico regalo riciclato.
La giornata si svolgerà in due momenti differenti:
MATTINO, dedicato alle scuole.
ore 9.30 non vogliamo mangiare la plastica
spettacolo della classe 4° C t.p. “F. Corridoni”
ore 11.00 scrivo una canzone e m’illumino di premi
esibizione delle classi 1°A e 1°C “I.C. G. Padalino” con la canzone vincitrice “TU T’ILLUMINI DI PIÙ SE IO M’ILLUMINO DI MENO”
POMERIGGIO, dedicato a tutti.
ore 18.00 si spengono le luci e canzoni illuminanti
esibizione delle classi 4° C e D scuola “F. Montesi e 4° A e B scuola
“R. Sanzio”- Le classi 1° A e C “I. C. G Padalino” canteranno la canzone vincitrice Tu t’illumini di più se io M’Illumino di meno con Anissa Gouizi che ha musicato ed interpretato il brano vincitore scritto dagli studenti.
In caso di maltempo la manifestazione del pomeriggio si svolgerà martedì 28.2 alle ore 18.00
info: cremi@comune.fano.pu.it
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it