POLITICASENIGALLIA

Economia, lavoro e commercio: in tanti al Caffè del Corso ad ascoltare programmi e progetti di Beatrice Brignone

Economia, lavoro e commercio: in tanti al Caffè del Corso ad ascoltare programmi e progetti di Beatrice Brignone

di SIMONE TRANQUILLI*

SENIGALLIA – Si è svolto  al Caffè del Corso di Senigallia un appuntamento conviviale organizzato dal Coordinamento di Liberi e Uguali Senigallia per  dare l’opportunità alle cittadine e ai cittadini di incontrare Beatrice Brignone, candidata per Liberi e Uguali nei collegi uninominale di Fano-Senigallia e plurinominale di Marche Nord comprendente le province di Ancona e Pesaro-Urbino.

L’appuntamento è stato molto partecipato e ha dato l’opportunità alla candidata di raccontare brevemente la sua storia personale e politica, la sua precedente esperienza parlamentare e di illustrare i programmi e i progetti che sottoporrà agli elettori alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

Il pubblico intervenuto non era composto solo da sostenitori e simpatizzanti di Liberi e Uguali o della candidata Beatrice Brignone ma soprattutto da cittadini desiderosi di informarsi e di partecipare al dibattito successivo con domande, idee ed esperienze personali.

Il tutto si è svolto in un’atmosfera di grande cordialità e le persone hanno dimostrato molto interesse per i temi trattati che hanno spaziato dall’economia, al lavoro, al commercio fino ad arrivare a toccare i temi più sentiti come la scuola e la sanità.

Questi incontri sono moto utili perché alternano una fase di proposta e condivisione di programmi e progetti ad una fase di ascolto e confronto con gli intervenuti.

Beatrice Brignone 40 anni di Senigallia, è nata, è cresciuta e vive nel collegio dove si presenta e nel suo territorio incontra quotidianamente decine elettori ed elettrici svolgendo questo compito con grande passione e disponibilità nell’accogliere le istanze di ognuno.

La serata è stata per noi di Liberi e Uguali Senigallia motivo di grande soddisfazione. Lontano dalla politica urlata dei social e dei salotti televisivi, tra la gente, con la gente, parlandosi e guardandosi negli occhi.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli intervenuti che hanno sfidato il freddo di un tardo pomeriggio di febbraio per essere insieme a noi. Inoltre è doveroso un ringraziamento a tutto lo staff del Caffè del Corso di Senigallia sempre molto disponibile che ci ha accolto e servito con grande professionalità e simpatia.

Per chi non avesse potuto essere presente vi ricordiamo che sabato 17 febbraio alle ore 17 ci sarà un altro “Aperitivo con la candidata” organizzato nel quartiere Saline di Senigallia presso la Caffetteria Senigalliese di via delle Viole.

Per gli altri appuntamenti nel territorio vi rimandiamo al calendario degli eventi o alla pagina Facebook di Liberi e Uguali Senigallia. Grazie a tutti per la splendida serata e per tutte le altre che verranno

*Coordinamento elettorale Liberi e Uguali Senigallia 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it