Torna il Giocagin e Senigallia è protagonista di una delle tappe nazionali
Torna il Giocagin e Senigallia è protagonista di una delle tappe nazionali
Appuntamento al Palazzetto dello Sport domenica 18 febbraio a partire dalle 15.30
SENIGALLIA – Ancora una volta tra le prime tappe nazionali quella di Senigallia per il Giocagin 2018, la manifestazione nazionale Uisp che coinvolge accanto alla ginnastica tante altre discipline classiche e moderne.
Appuntamento dunque al Palazzetto dello Sport di Senigallia domenica 18 febbraio a partire dalle 15.30 dove i gruppi sportivi, le palestre, le società ed associazioni del territorio e ovviamente i loro atleti saranno protagonisti di esibizioni di ginnastica, danza e attività motorie per bambini, ragazzi e adulti.
Come ogni anno, al Palazzetto sarà dunque una bella festa di sport e di divertimento che è anche la festa dello stile di vita attivo, con tante attività diverse per tutte le età per migliorare la qualità della vita e del proprio corpo. E come ogni anno, il Giocagin si confermerà anche una festa di solidarietà, con un contributo di 5 € chiesto agli spettatori per sostenere le iniziative solidaristiche che come sempre fanno da cornice a questa manifestazione: nel 2017 Uisp aveva deciso di lavorare al fianco di Terre Des Hommes per l’acquisto e l’equipaggiamento di un ludobus, che è riuscito a portare il gioco e lo sport nelle zone più disagiate del Libano, e anche quest’anno i fondi del Giocagin Uisp andranno a sostenere gli aiuti che Uisp porta ai bambini che fuggono dalla guerra in Siria.
Assolutamente da non perdere dunque l’appuntamento di domenica 18, con l’eccezionale carrellata di discipline legate alla danza e al fitness: dalla ritmica all’hip-hop, dalla danza moderna a quella classica e contemporanea, dalla zumba alla break dance, dalla salsa al rock and roll e ai balli caraibici, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
A Senigallia il pubblico potrà apprezzare esibizioni offerte, oltre che dalle atlete della ginnastica ritmica del comitato Uisp di Senigallia, dalle associazioni Polisportiva Senigallia, Centro Fitness Boomerang, Danza In Scena, Passion Two, Ac Montimar e dal centro fitness Fit X Fun.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it