EVENTISENIGALLIA

Anche il Consiglio delle donne presente al Boario per ribadire “il diritto di difendersi”

Anche il Consiglio delle donne presente al Boario per ribadire “il diritto di difendersi”

Tra le donne che domenica mattina saliranno sulla materassina con le campionesse Morico e Ragazzi anche la presidente Gambelli

SENIGALLIA – Anche il Consiglio comunale delle Donne di Senigallia sarà presente, con il presidente Michela Gambelli e il direttivo, alla presentazione del progetto “Difesa Legittima Sicura” previsto per domenica mattina (a partire dalle 10,30) al palazzetto del Campo Boario. Una iniziativa nazionale che verrà illustrata dagli avvocati Roberto Paradisi e Matteo Giambartolomei (promotori del progetto) e che vedrà la partecipazione delle campionesse Lucia Morico e Linda Ragazzi, la prima olimpionica e medaglia di bronzo di judo e la senconda campionessa mondiale di ju jitsu.

Avvocati, maestri di arti marziali, psicologi per affermare “il diritto di difendersi” per le donne a 360 gradi. Anche le rappresentanti del Consiglio delle Donne, come ha anticipato Michela Gambelli, saliranno sulla materassina per provare con le due “maestre” d’eccezione qualche tecnica di difesa personale.

“Un plauso agli avvocati e alle società sportive di arti marziali che hanno dato vita a questa iniziativa encomiabile”,  ha commentato il presidente Gambelli che ha sottolineato come si tratti di  un’occasione “non solo per apprendere tecniche di difesa ma anche per fare gruppo e stringere nuove amicizie. Il Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia – ha poi precisato in una nota – è lieto di sostenere questo progetto e parteciperà all’iniziativa con una rappresentanza di componenti. Fare un’attività condivisa diventa un gruppo un mutuo sostegno, tale da riattivare in ciascuna donna le proprie risorse, necessarie per superare l’esperienza dolorosa vissuta, rendendo così possibile l’elaborazione di aspetti nuovi dell’identità di sé”. Previsto anche l’intervento del sindaco Maurizio Mangialardi. Tutte le ragazze e le donne interessate potranno cimentarsi gratuitamnete e liberamente nell’allenamento dimostrativo di difesa personale previsto subito dopo la presentazione del progetto (info: 338 7778428).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it