Tanta allegria al Finis Africae con il 34° Carnevale dei bambini organizzato dalla Croce Rossa
Tanta allegria al Finis Africae con il 34° Carnevale dei bambini organizzato dalla Croce Rossa
di MAURO PETRUCCI*
SENIGALLIA – Sta per arrivare il Carnevale e… dove passare un pomeriggio di allegria e di festa? Ma al Finis Africae, al Carnevale dei Bambini della Croce Rossa Italiana, organizzato dai volontari del Comitato di Senigallia. Un carnevale storico, che ha sempre avuto l’apprezzamento dei partecipanti, giunto quest’anno alla 34ªedizione.
Ogni anno si rinnova una tradizione che accomuna bambini e adulti in un ambiente gioioso, dove passare qualche ora spensierata con la musica e l’animazione di dj Demis e di Todos Locos; per rendere più frizzante l’atmosfera non mancheranno i clown e il truccabimbi, oltre a tanti volontari in maschera per giocare e ballare con i piccoli ospiti.
E per tutti gli intervenuti, tanti dolcetti preparati dalle abili mani dei cuochi dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia e coriandoli e caramelle a gogò.
Saranno premiate le maschere più originali e la scuola rappresentata dal maggio numero di alunni.
Si ringraziano per la collaborazione e il sostegno Ipersimply Senigallia, Pacenti Giocattoli, Eliotecnica e la Signora Anna Marchetti.
Un grazie particolare va all’Amministrazione Comunale di Senigallia che ha concesso il patrocinio.
Appuntamento quindi a sabato 10 febbraio, a partire dalle 15.30, al Finis Africae di Senigallia (Str. Prov. Sant’Angelo155.
Come sempre modesto il costo dei biglietti; al fine di favorire la partecipazione di intere famiglie; è previsto anche un pacchetto famiglia (2 adulti e 2 bambini) a prezzi scontatissimi. I proventi della manifestazione saranno impiegati per le attività istituzionali che il Comitato di Senigallia svolge quotidianamente in favore della comunità cittadina.
*Delegato Area 6 della Croce Rossa Italiana
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it