Grande festa a Castelleone di Suasa per i 40 anni dell’Avis locale
Grande festa a Castelleone di Suasa per i 40 anni dell’Avis locale
di RENZO TODARI
CASTELLEONE DI SUASA – Si è svolta presso il Teatro comunale (ex bocciodromo) di Castelleone di Suasa la festa per i 40 anni di attività della locale sede AVIS , sede fortemente voluta dai primi donatori che decenni fa si recavano a Corinaldo, ma poi, grazie alla passione del dottor Enrico Morli di quei numerosi giovani è sorta l’attuale “Sede Comunale AVIS ” di Castelleone di Suasa.
Le celebrazioni sono iniziate con una Santa Messa officiata dal parroco Giacomo Bettini, seguita dalla deposizione di una corona davanti al Monumento del Donatore con benedizione e preghiera , in ricordo dei soci defunti.
A seguire l’inaugurazione della nuova targa (presso la sede ) donata dalla famiglia in memoria di Mauro Guidi sempre e per tanti anni impegnato , a lui è subentrato il figlio Samuele attivo e fortemente motivato.
Il giorno dopo alla “Festa del Donatore” la consegna delle Benemerenze conseguite dai donatori e le Attestazione della Cittadinanza Benemerita da parte delle Autorità presenti: sindaco Carlo Manfredi , vice sindaco Alberto Brunetti , consigliere Melissa Tenti , presidente AVIS comunale Mirella Righi, presidente AVIS provinciale Romano Zenobi e il dottor Enrico Morli direttore sanitario del gruppo. La signora Righi e il dottor Morli hanno presentato i dati avvicendandosi.
La Cittadinanza Benemerita per più di 100 donazioni è stata conseguita da: Carbini Gianluca , Caverni Andrea , Manieri Paolo, Morelli Raniero, Paupini Maurizio, Tenti Walter, Zenobi Angelo e Zenobi Rossano.
Cittadinanza Benemerita per meriti particolari a: Casagrande Pierino , socio fondatore iscritto dal 1975 ancora molto attivo all’interno del gruppo.
Benemerenze AVIS per donatori posti a riposo (età o motivi di salute ).
Da non dimenticare le 180 donazioni raggiunte da Bellucci Stefano , il più attivo dei soci, ovviamente premiate anche le 75 e 50 donazioni.
Per questa ricorrenza l’artista – donatore Luciano Galli ha studiato un nuovo logo per ricordare degnamente questi primi 40 anni di attività .
Non è mancata la tradizionale “Tombola del donatore ” ed un ricco buffet.
Attualmente Castelleone di Suasa conta circa 1700 abitanti , 175 sono i donatori effettivi e circa 400 i sostenitori ex donatori .
E’ giusto ricordare alcune delle attività della sede AVIS Castelleonense, poiché durante l’anno collabora con l’AIDO (presidente Michela Secondini) , organizzando incontri presso le scuole e in estate serate divertenti ed interessanti per i più piccoli.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it