Tennistavolo, Senigallia perde il primato il classifica
Tennistavolo, Senigallia perde il primato il classifica
SENIGALLIA – L’ultima giornata di campionato ha fatto chiarezza sulle speranze di promozione o retrocessione delle varie squadre regionali.
In C2 la classifica si è sgranata di colpo lasciando la capolista Servigliano sola al comando con due lunghezze di distacco su Sant’Angelo in Pontano e quattro da Senigallia A. Lo scontro determinante al Centro Olimpico per avere le tre formazioni a pari punti si è infranto difronte alla superiorità della Virtus che ha regolato lo scontro diretto con un secco 5-0. Vittoria altrettanto netta della formazione B che si è allontanata dalla zona pericolosa della classifica che la vede ora in 5a posizione. Il pericolo però non è ancora scampato del tutto perché dalla C1 potrebbe retrocedere una formazione marchigiana nel qual caso sarebbero 3 e non due le squadra ad andare in D1 riaprendo i giochi.
In D2 la formazione B è quarta in classifica ed ormai al sicuro. La formazione A invece è a pari punti con Corridonia e P.Recanati a +4 dal fondo classifica ed il girone di ritorno sarà uno spareggio a tre per scegliere chi retrocederà. La formazione C invece è in zona retrocessione, nulla è compromesso ma la squadra sente troppo l’agonismo del campionato giocando al di sotto delle proprie possibilità. Se cambierà l’atteggiamento mentale nel girone di ritorno la situazione è ancora recuperabile.
In D2 ci sono solo promozioni e la formazione D è incappata nella prima sconfitta stagionale lasciando sola in classifica Pesaro D. Il risultato è stato netto, sarà molto difficile recuperarlo ed occorrerà rimanere concentrati pensando ai possibili play-off.
La partita più spettacolare del pomeriggio del Centro Olimpico è stata UPR Montemarciano contro King Pong di B2. Con tre punti certi di Francesco Lucesoli i romani di King Pong hanno puntato su Manoni e Barchiesi per portare a casa una vittoria che li avrebbe lanciati in testa alla classifica. La svolta si è avuta al sesto incontro sul 3-2 per i romani, quando Manoni è sceso in campo con Giacomo Levati, un ottimo giocatore. Levati, pur vincendo largamente il primo set, ha continuato ad emettere urletti di auto-incitamento che hanno risvegliato l’indole di combattente di “Nonno Gigi” che ha preso a macinare punti su punti vincendo per 3-1. Il colpo di grazie sul 4-4 è stato merito di Gabriele Barchiesi sullo stessi Levati.
Anche Sabrina Moretti ha giocato le sue partite in A2 con il Coccaglio e la sua squadra (che disputa il campionato a concentramenti) ha pareggiato vittorie e sconfitte
I risultati della 7^ di Campionato
C2
0-5 Senigallia A – Virtus Servigliano
5-1 Senigallia B – S.Benedetto del Tronto
D1
5-0 Senigallia B – Corridonia
5-3 Porto Recanati B – Senigallia A
1-5 Senigallia C – Sant’Angelo in Pontano A
D2
5-0 Pesaro D – Senigallia D
4-5 Senigallia B – Fano A
5-2 Clementina – Senigallia A
0-5 Recanati – Senigallia B
Le squadre
Serie C2
A – 3° – Agostino Piacente, Alec Gorini, Marcello Azzoni, Lorenzo Fiorentini, Molano Rios Santiago
B – 5° – Luciano Massi, Edoardo Fasulo, Paolo Spinozzi, Michele Melucci
Serie D1
A – 5° – Susanna Berluti, Matilde Campanelli, Federico Berluti
B – 4° – William Maiori, Simone Spezi, Nicolò Pierpaoli, Luca Fabri
C – 7° – Fabrizio Cecchini, Lorenzo Baci, Marco Fabri, Marco Renzetti
Serie D2
A – 4° – Mirko Bruschi, Angela Conti, Casapulla Paolo, Secondini Dario
B – 4° – Maurizio Fuser, Luca Pierotti, Michele Zenoni, Gabriele Di Nardo, Luca Pierotti
C – 2° – Raffaele Pioppi, Russo Mattia, Riccardo Moreci, Cristian Iacussi
D – 2° – Marco Faini, Ivano Faini, Luca D’Orio, Lorenzo Frattini, Guido Principi
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it