Avviati a Ostra i lavori per la costruzione della nuova palestra a servizio della scuola Crocioni
Avviati a Ostra i lavori per la costruzione della nuova palestra a servizio della scuola Crocioni
OSTRA – Sono iniziati, da circa un mese, i lavori – nel cantiere di via Europa – per la realizzazione della nuova palestra della scuola Crocioni. “Da 20 anni Ostra attende questa opera e finalmente dopo due progettazioni, una del 2008 e una del 2010 di due Amministrazioni distinte, oggi siamo in condizione di poter dire siamo partiti”, fa sapere il sindaco Andrea Storoni, che esprime tutta la sua soddisfazione.
I due corpi di fabbrica, inagibili da tempo, la palestra a seguito del terremoto del 1997 e la segreteria dopo un accertamento successivo, sono stati demoliti la scorsa settimana dopo essere passati per una fase intermedia in cui è stata rimossa la copertura in cemento amianto. Il tutto è stato svolto di comune accordo con gli organismi scolastici, nella massima sicurezza e senza interferenze, senza interruzioni dell’attività, nel caso della demolizione, ma soprattutto senza produzione di rumori e polvere.
“Ringraziamo, dunque – conclude il sindaco Andrea Storoni – per il concorso di tutti al corretto svolgimento di queste delicate fasi, in particolare il dirigente scolastico, il direttore dei lavori, la responsabile della sicurezza della scuola e la ditta C.G.M. di Trecastelli”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it