Lutto cittadino a San Costanzo per la scomparsa di don Tonino Betti
Lutto cittadino a San Costanzo per la scomparsa di don Tonino Betti
SAN COSTANZO – A San Costanzo è stato proclamato per venerdì 24 novembre il lutto cittadino per il decesso di don Tonino (Antonio) Betti che è stato sacerdote e vice parroco nella locale parrocchia dei SS. Cristoforo e Costanzo per 63 anni.
“Già ci mancano i tuoi abbracci – ha dichiarato profondamente addolorata il Sindaco Margherita Pedinelli -, le tue strette di mano, il tuo sguardo paterno con gli occhiali un po’ calati sul naso, le tue omelie ad intensità crescente, il tuo mitico “sgambiatevi” il segno di pace, la tua bontà, la tua comprensione, la tua proverbiale cocciutaggine, i tuoi sacrifici, il tuo amore incondizionato per i giovani, il tuo pulmino sgarrupato, la tua guida da pilota di formula uno, le colonie marine, l’oratorio, il pensiero sensibile e delicato per gli anziani ed i malati, le tue telefonate dalla casa del clero, le tue confessioni del sabato pomeriggio…… Insomma, manchi TU, sacerdote, uomo, padre, amico, confidente, punto di riferimento, resterai per sempre nei nostri cuore e continuerai ad aiutarci e proteggerci dalla casa del Padre! Ciao Don Antonio! ❤”
Il Comune invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, turistiche, sportive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la propria partecipazione al cordoglio della comunità e, in particolare, chiede ai titolari di attività commerciali e artigianali di abbassare le saracinesche negli orari della funzione funebre.
Il funerale si terrà a San Costanzo domani venerdì 24 novembre 2017, con inizio alle ore 15:00, nella chiesa di San Agostino e, a seguire, la tumulazione nel cimitero del capoluogo.
Nella foto: il sindaco Margherita Pedinelli con don Tonino (Antonio) Betti in occasione dei suoi 90 anni
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it