Emozioni e applausi all’area verde di Cannella per il master di Ciclocross
Emozioni e applausi all’area verde di Cannella per il master di ciclocross
SENIGALLIA – Non tradisce le aspettative il classico appuntamento con il ciclocross all’area verde di Cannella, dove domenica 5 novembre si è tenuta la 6° prova del 29° master di Ciclocross Uisp, una manifestazione organizzata dall’Asd Uisp Cannella in collaborazione con Ciclismo Uisp Marche.
La splendida giornata di sole e il numeroso pubblico hanno fatto infatti da cornice ad un appuntamento sempre molto apprezzato dal pubblico degli sport a due ruote, che ha visto a Cannella una delle tappe di un circuito che prevede gare in tutta la regione Marche.
Presenti alla manifestazione oltre 80 atleti, con una significativa rappresentanza dall’Umbria, impegnati nelle diverse categorie, dagli elite (19-29 anni) fino ai Master, divisi in 8 gruppi per fasce di età, con atleti dai 30 anni fino ai veterani di 65 anni ed oltre. La sfida prevedeva un percorso da ripetere per 50 minuti più il giro finale; dopo le categorie maggiori ha preso poi il via una apprezzatissima gara dimostrativa riservata a 14 ragazzi e ragazze under 16.
Alle premiazioni, insieme al Presidente del gruppo sportivo Uisp Cannella Loris Ventura e al Presidente del Comitato Uisp di Senigallia Giorgio Gregorini, che hanno sottolineato il valore sociale della manifestazione e l’ottima organizzazione, anche il Vice Sindaco Maurizio Memè, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale.
Tutti i partecipanti sono stati premiati, con una menzione speciale anche per il 1° gruppo sportivo in punteggio e per il 1° gruppo sportivo in numero di partecipanti: i premi speciali in palio sono andati a Newteam Cingolani e Biker in Libertà. I risultati conseguiti nella gara di Cannella a livello individuale si andranno invece a sommare a quelli delle altre tappe del Master di Ciclocross per la determinazione della classifica finale.
Un ristoro per tutti ha chiuso la mattinata insieme alle foto di rito con tutti i gruppi e le categorie che hanno partecipato alla gara.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it