Sarà il trio del pianista Paolo Di Sabatino a chiudere al Teatro Goldoni la mini rassegna “Corinaldo Jazz Winter”
Sarà il trio del pianista Paolo Di Sabatino a chiudere al Teatro Goldoni la mini rassegna “Corinaldo Jazz Winter”
CORINALDO – Con il progetto “Trace Elements”, il trio del pianista teramano Paolo Di Sabatino, si chiude la mini rassegna “Corinaldo Jazz Winter “, organizzata dall’associazione Round jazz , con la direzione artistica di Andrea Venturi .
Il live di chiusura si terrà martedi 28 novembre, alle ore 21.15, presso il suggestivo teatro Carlo Goldoni di Corinaldo.
Paolo Di Sabatino, stimato pianista , oltre ad aver collaborato con molti musicisti di caratura internazionale, è un “vecchio” amico di Corinaldo. Sarà infatti la terza volta che con la sua formula Trace Elements, salirà sul palco del borgo marchigiano.
Questa volta però, dopo Peter Erskine e Jo Jo Meyer, toccherà a Dennis Chambers ad interpretare le ritmiche del rodato trio. Bambino prodigio, Dennis Chambers ha inziato a suonare la batteria all’età di quattro anni e ad esibirsi dal vivo nei locali dell’area di Baltimora a sei anni. Autodidatta è diventato nel tempo un session man di successo ed una figura di riferimento tra i batteristi; Ha suonato in studio o dal vivo con John Scofield, John McLaughlin, Brecker Brothers, Carlos Santana, Bob Berg, Mike Stern, Tower of Power, Niacin, David Sanborn, Kevin Eubanks, per citarne alcuni. Al basso sempre il “gigante” Christian Galvez , pilastro ritmico di molti musicisti come Mike Stern.
(Ingresso 15€)
Per informazioni 3294295102; 071/7978636 (Uff. Turistico) roundjazz@gmail.com
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it