Domenica a Senigallia “il grande e grasso pranzo sociale” dell’Associazione Lapsus
Domenica a Senigallia “il grande e grasso pranzo sociale” dell’Associazione Lapsus
SENIGALLIA – Il progetto Teatrale “Crescere è Discendere” è arrivato alla sua terza edizione e quest’anno inizierà l’8 novembre 2017 presso i locali dello Spazio Autogestito Arvultura, che ha sostenuto fin dall’inizio il progetto.
“Quest’anno – si legge in una nota dei promotori – insieme agli allievi del Laboratorio, abbiamo pensato di coinvolgere attivamente e fin da subito tutta la comunità.
“Vogliamo trasformare il mitico pranzo domenicale di famiglia in un’occasione di incontro tra noi, gli artisti diversamente creativi e l’intera collettività senigalliese. Vi invitiamo perciò ad un pranzo diverso per allargare il concetto di famiglia: una città che si ritrova insieme per condividere l’inizio di un progetto di crescita collettiva. Un progetto di integrazione, non inteso in termini assistenziali, bensì capace di credere nelle potenzialità artistiche e creative degli allievi del laboratorio.
“Il progetto di Teatro ed Handicap ha come scopo la valorizzazione della Biodiversità, condizione sempre più imprescindibile per il miglioramento globale dell’intero tessuto sociale. Anche perché è anacronistico continuare a vedere il diverso come “problema sociale”.
“Il laboratorio si basa sulla bellezza che riesce a creare e che viene riconosciuta da tutta la comunità, perciò il pranzo sociale vuole essere un’occasione dove, oltre a creare relazioni umane, si può sostenere concretamente il progetto che è totalmente autofinanziato.
“Il pranzo sarà creato dalle sapienti mani d’oro di chef Moretz (Diego Moretti).
“La prenotazione è obbligatoria entro il 3 novembre al numero: 3297797352 (Andrea), 3341677939 (Iacopo).
V”i aspettiamo affamati e numerosi alle ore 12:30 al Circolo La Marina Pro Cesano situato sulla Str. Settima, n.60, Senigallia”.
Associazione Lapsus – www.facebook.com/lapsuscreativo – Associazione Centro Teatrale Senigalliese – www.centroteatralesenigalliese.it –
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it