Dal 7 novembre il Senigallia Skating Club sbarca a Fano con i suoi corsi di pattinaggio
Dal 7 novembre il Senigallia Skating Club sbarca a Fano con i suoi corsi di pattinaggio
FANO – L’associazione sportiva Senigallia Skating Club sbarca a Fano con i suoi corsi di pattinaggio, che prenderanno il via il 7 novembre.
Nata nel 2013 con lo scopo principale di avvicinare al pattinaggio i bambini, ha oggi due atleti agonisti di 9 e 11 anni e tre istruttori federali di terzo e primo livello, oltre che collaboratori esterni.
“Portare gratuitamente il pattinaggio nelle scuole – spiega la presidente di Senigallia Skating Club Paola Balducci – è il nostro scopo attraverso il progetto A Scuola Con I Pattini, che prevede 4 lezioni gratuite per bambini dai 5 ai 7 anni, mettendo a disposizione l’attrezzatura necessaria (pattini e caschi). Stiamo proponendo questo progetto anche a Fano con la speranza che l’anno prossimo sia possibile farlo diventare realtà”.
Ma l’associazione è anche attiva nel sociale con un altro progetto denominato CONI Ragazzi 2017, promosso dal Coni appunto, destinato ai bimbi disagiati e disabili.
“Questa iniziativa – continua la presidente di Senigallia skating club – ci ha portato a mettere sulle rotelle 14 bimbi con vari disturbi psichici (autistici in maggioranza) con grande soddisfazione da parte di educatori e famiglie. Abbiamo pochi anni di vita, ma siamo molto attivi nell’organizzazione di eventi sportivi come i due trofei Senigallia skating per i più piccoli, un campionato italiano di maratona sui pattini, diversi raduni allievi, junior e senior della nazionale italiana pattinaggio corsa, due stage per i ragazzi trentini del pattinaggio su ghiaccio. Abbiamo attivato, infatti, una collaborazione con lo Sporting Club Pergine Valsugana, portando i nostri atleti a gareggiare per loro su ghiaccio, nella specialità short track”.
In campo agonistico l’associazione sportiva Senigallia Skating Club ha ottenuto e sta continuando a ottenere grandi risultati con gli atleti Filippo e Camilla Zazzarini di 11 e 9 anni, che hanno portato alla società un ricco palmares in 200 gare di cui un 90% di podi.
“Da 10 iscritti del primissimo anno siamo passati adesso a circa 70 tesserati dai 3 ai 13 anni in quello appena concluso. Tanta passione e tanta voglia di fare sono sicuramente le caratteristiche che ci contraddistinguono”, conclude la presidente.
E dal 7 novembre Senigallia Skating club sbarcherà a Fano con i suoi corsi che si terranno nella palestra dell’istituto Olivetti il martedì e giovedì dalle ore 17 alle 18. I corsi sono rivolti ai bambini dai 3 anni in su e la società sta raccogliendo adesioni per i corsi per adulti, così come a Senigallia e a Marotta.
www.senigalliaskating.it
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it