La città tedesca di Wolsburg bussa alle porte di Fano offrendo un’importante occasione di crescita culturale a 6 giovani
La città tedesca di Wolsburg bussa alle porte di Fano offrendo un’importante occasione di crescita culturale a 6 giovani
Dal 30 aprile al 6 maggio 2018 è previsto un evento internazionale ed il Comune cerca 6 ragazzi interessati
FANO – Un’occasione culturale e turistica da non perdere per sei ragazzi del comune di Fano che dal 30 aprile al 6 maggio 2018 avranno la possibilità di recarsi a Wolsburg (Germania) nell’ambito di un progetto internazionale che vede i due comuni relazionarsi per quanto riguarda le politiche giovanili.
La città di Wolsburg, infatti, ha chiesto la disponibilità di sei ragazzi fanesi tra i 16 e i 21 anni, possibilmente già coinvolti in attività sociali e ambientali, o comunque facenti parti di associazioni o club che si occupano di bambini.
L’evento internazionale nella cittadina tedesca, che si terrà interamente in lingua inglese, inizierà alle 17 del 30 aprile e terminerà domenica 6 maggio 2018 a Berlino dopo una due giorni in cui i ragazzi potranno anche effettuare un’escursione nella capitale tedesca.
I ragazzi scelti dal Comune di Wolfsburg dovranno coprire solamente la spesa di viaggio fino all’aeroporto di Hannover ed il ritorno da Berlino. L’organizzazione tedesca curerà i trasporti tra città, le camere e pasti saranno forniti presso l’ostello della gioventù Wolfsburg. I partecipanti condivideranno le stanze (4 partecipanti a ciascuna stanza).
I temi della conferenza saranno i seguenti: attività ricreative per bambini e ragazzi; istruzione, tempo libero, scuola; abbattimento dei pregiudizi e degli stereotipi; coinvolgimento dei bambini e dei giovani nella comunità; futuro di bambini e giovani nella loro città.
Sono previsti inoltre delle visite per toccare con mano alcune realtà locali come quella al campeggio giovanile di Almke o alla fabbrica della Volkswagen.
Per avere informazioni o proporre la propria candidatura si può scrivere a sindaco@comune.fano.ps.it indicando, oltre alle generalità, un breve curriculum.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it