AREA MISASPETTACOLI

Il teatro “Carlo Goldoni” apre le porte al Corinaldo Jazz

Il teatro “Carlo Goldoni” apre le porte al Corinaldo Jazz

Il primo appuntamento il 26 di ottobre con Alain Caron Band ed il successivo il 28 novembre con i Trace Elements di Paolo di Sabatino featuring Dannis Chambers

Il teatro “Carlo Goldoni” apre le porte al Corinaldo Jazz

Il teatro “Carlo Goldoni” apre le porte al Corinaldo JazzCORINALDO – Archiviate le fatiche degli eventi estivi, il Corinaldo jazz torna in versione “Winter”, con una mini rassegna di concerti nella suntuosa cornice del Teatro Goldoni. Due gli appuntamenti da segnare sul calendario: il primo il 26 di ottobre con Alain Caron Band e l’altro il 28 novembre con i Trace Elements di Paolo di Sabatino featuring Dannis Chambers.

Alain Caron è considerato un autentico mito del basso elettrico a sei corde. L’artista canadese, dopo aver suonato per quasi quindici anni con gli UZEB, l’influente band fusion del panorama internazionale degli anni ’80, ha proseguito la propria carriera come artista solista, clinic e sideman, esibendosi con numerose celebrità tra cui vanno sicuramente annoverate il chitarrista statunitense Mike Stern, figura di primo piano della storia chitarristica musicale moderna, e l’australiano Frank Gambale, insigne chitarrista di jazz fusion. Affiancheranno Caron nel concerto corinaldese di giovedì 26 ottobre: Ciro Manna, chitarrista virtuoso e molto apprezzato, Antonio Muto, batterista poliedrico molto attivo nel panorama musicale italiano e Alessandro Scialla alle tastiere (ingresso 10€).

Paolo Di Sabatino, stimato pianista teramano, oltre ad aver collaborato con molti musicisti di caratura internazionale, è un “vecchio” amico di Corinaldo; sarà infatti la terza volta che, con la sua formula Trace Elements, salirà sul palco del borgo marchigiano. Questa volta però, dopo Peter Erskine e Jo Jo Meyer, toccherà a Dennis Chambers ad interpretare le ritmiche del rodato trio. Bambino prodigio, Dennis Chambers ha iniziato a suonare la batteria all’età di quattro anni e ad esibirsi dal vivo nei locali dell’area di Baltimora a sei anni. Autodidatta è diventato nel tempo un session man di successo ed una figura di riferimento tra i batteristi; Ha suonato in studio o dal vivo con John Scofield, John McLaughlin, Brecker Brothers, Carlos Santana, Bob Berg, Mike Stern, Tower of Power, Niacin, David Sanborn, Kevin Eubanks, per citarne alcuni.
 Al basso sempre il “gigante” Christian Galvez, pilastro ritmico di molti musicisti come Mike Stern (ingresso 15€). Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21:15.

Un evento patrocinato e ospitato dal Comune di Corinaldo.

Per informazioni 3294295102; 071/7978636 (Uff. Turistico); roundjazz@gmail.com

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it