Dolcetto o scherzetto? Per Halloween a Corinaldo si sta preparando un programma scoppiettante
Dolcetto o scherzetto? Per Halloween a Corinaldo si sta preparando un programma scoppiettante
CORINALDO – Trick o treat? Dolcetto o scherzetto? La parola d’ordine di streghette, piccoli scheletri e mostriaciattoli che ogni anni colorano il borgo più bello d’Italia accolti dall’abbraccio della mascotte ®Zucchino. Senza ombra di dubbio i bambini sono i veri protagonisti di quello che per quattro giorni diventa un parco dei divertimenti di Halloween a cielo aperto. In ogni edizione in migliaia affollano ®“Halloween la festa delle streghe” di Corinaldo per giocare con i laboratori e tanto trucco.
Gran parte delle giornate sono dedicate al gioco con una occhio alla conoscenza in attrazioni come The House dove, a palazzo Marcolini, le stanze saranno a tema misteri, almeno questa volta, trovano spiegazioni nella scienza…The House volume 2 è curata dal team Fosforo – La Festa della Scienza di Senigallia (AN) ed a regnare sarà la percezione. Ben 7 i luoghi da visitare. La stanza dei ritratti ancora vivi, la stanza dell’ologramma, la stanza delle illusioni ottiche, la stanza degli spiriti, la stanza dell’alchimista, la stanza dei suoni e la stanza inclinata.
Non poteva mancare una storica attrazione come Il Tunnel della Paura dove è garantita solo l’entrata.. Il tunnel è il luogo in cui si incontrano le paure più profonde. Novità 2017 Il Tramonto Eterno in via dello Scorticatore, dove tutto è cominciato 20 anni or sono.
Una animazione curata dal gruppo del Labirinto di Mays di Senigallia. Non è certo una novità che nelle quattro giornate di fine ottobre la cittadina gorettiana sia meta di tanti ragazzini che vogliono prendere parte alla festa diventandone diretti protagonisti. Il programma (scaricabile dal sito www.missstrega.it) lancia gli appuntamenti. Torna la Torre delle Trasformazioni ma l’attesa è tutta per lui ®Zucchino. Occhi puntanti naturalmente a costruendo la paura, il laboratorio artistico per piccoli mostriciattoli. Animazione sarà anche scovare nei vicoli del borgo strani personaggi o imbattersi in spettacoli con il fuoco.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it