SENIGALLIA / In corso al Ponterosso un intervento per facilitare lo scarico in mare del fosso Sant’Angelo
SENIGALLIA / In corso al Ponterosso un intervento per facilitare lo scarico in mare del fosso Sant’Angelo
SENIGALLIA – Lo scarico in mare del fosso Sant’Angelo ha sempre creato problemi. Fin dalla sua realizzazione. Tanto che gli interventi di manutenzione e miglioramento sono stati continui, l’ultimo dei quali attuato appena tre anni fa, nel 2014.
Ma adesso, a quanto sembra, potrebbe essere stata trovata la soluzione ai tanti – e frequenti – problemi. E’ infatti in corso un intervento che dovrebbe evitare, alla sua conclusione – almeno lo si spera – l’intasamento dell’impianto da parte della sabbia. Cosicché, in qualsiasi momento, l’acqua del fosso Sant’Angelo potrà defluire senza grossi problemi. Una soluzione, a quanto sembra, identica a quella adottata da anni in un’altra città turistica della costa adriatica, Rimini. Nella città romagnola ci sono otto scarichi in mare, simili a quello del Ponterosso, che non hanno mai dato problemi.
L’intervento, che viene attuato dalla ditta Graziano Belogi di Trecastelli, dovrebbe terminare, secondo i programmi, nei primi giorni di novembre.
Nelle foto: l’intervento di miglioramento dello scarico in mare del fosso Sant’Angelo in corso sulla spiaggia del Ponterosso
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it