AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Una cagnolina folgorata, durante una battuta di caccia, alla periferia di Ostra

Una cagnolina folgorata, durante una battuta di caccia, alla periferia di Ostra

Il proprietario, un cacciatore di Senigallia, ha richiesto l’intervento dei carabinieri della Forestale ed ha presentato una denuncia

Una cagnolina folgorata, durante una battuta di caccia, alla periferia di Ostra Una cagnolina folgorata, durante una battuta di caccia, alla periferia di Ostra

OSTRA – Nella giornata di ieri due cacciatori senigalliesi, durante una battuta nei pressi della zona Capppuccini di Ostra, sono stati vittima di un episodio di negligenza delle istituzioni. Infatti una loro cagnolina di razza Bretone di 8 anni, di nome Bella è rimasta folgorata a causa di un cavo attivo della linea elettrica penzolante da un paolo della luce che porta la corrente ad un casolare disabitato da oltre 30 anni.

Dal racconto dei cacciatori i due stavano transitando nella zona e non hanno visto il cavo a penzoloni che toccava il terreno. La cagnolina, invece, ci è passata vicino e dopo aver preso una lieve scossa sembra che, per reagire al fastidio, probabilmente pensando che era l’effetto di qualche insetto, ha morso il cavo rimanendone folgorata all’istante.

I due cacciatori hanno immediatamente chiamato i carabinieri della Forestale che, una volta giunti sul posto e constatata la pericolosità del palo, hanno provveduto a far  intervenire i tecnici dell’Enel per mettere in sicurezza l’area ed il palo.

Alcuni abitanti della zona hanno riferito di aver più volte segnalato la pericolosità del palo ma, a quanto sembra, rimanendo inascoltati. Il proprietario del cane, un senigalliese di 48 anni, ha sporto denuncia per l’accaduto.

Nelle foto: l’intervento dei carabinieri della Forestale e la cagnolina folgorata dal cavo della linea elettrica

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it