AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Giorgio Sartini: “A Senigallia c’è poca trasparenza, per questo mi sono rivolto al Prefetto”

Giorgio Sartini: “A Senigallia c’è poca trasparenza, per questo mi sono rivolto al Prefetto”

Giorgio Sartini: “A Senigallia c’è poca trasparenza, per questo mi sono rivolto al Prefetto” SENIGALLIA – Il consigliere comunale Giorgio Sartini (Senigallia Bene Comune) torna a denunciare la mancanza di trasparenza nell’Amministrazione comunale di Senigallia.

Nel corso di un incontro, al quale ha preso parte anche l’avvocato Riccardo Pizzi, ha detto chiaramente di aver “segnalato all’attenzione del Prefetto di Ancona una serie di anomalie”.

“Le segnalazioni – ha poi aggiunto – sono state numerose ma non hanno avuto alcun riscontro. E proprio per questo abbiamo chiesto ufficialmente al prefetto di Ancona dottor Antonio D’Acunto, un incontro per affrontare la situazione che, secondo noi di Senigallia Bene Comune, si fa sempre più pesante, anche alla luce delle recenti vicende giudiziarie”.

Attendendo con fiducia la convocazione da parte del prefetto, mercoledì, in Consiglio comunale, Giorgio Sartini presenterà anche un’interrogazione in riferimento alla diffida che l’associazione consumatori Acu Marche ha inviato al Comune di Senigallia per la mancata erogazione della carta dei servizi. “Ed anche questo denota – ha affermato il consigliere comunale Giorgio Sartini – che quella di Senigallia non è certo un’Amministrazione che brilla in quanto a trasparenza”.

Sono diverse le “sviste” che la lista civica Senigallia Bene Comune ha sottoposto, fin dallo scorso anno, all’attenzione del prefetto di Ancona. Ad iniziare da quanto realizzato nel sottopasso di via Perilli, dove alla fine del marciapiede sono state disegnate le strisce pedonali. Altro argomento scottante, segnalato al prefetto, è quello inerente le vasche di espansione. Inoltre ci sono segnalazioni che riguardano gli edifici scolastici; altre ancora il porto di Senigallia. Ed ovviamente ci sono state anche pressanti richieste a proposito del fascicolo del Mef e dei collaudi dei ponti presenti nel centro storico.

PER SAPERNE DI PIU’

SenigalliaBeneComuneComunicazioni al Prefetto

SenigalliaBeneComune2017.09.10 Incontro Prefetto

SenigalliaBeneComune2017.08.23 Ordine del Giorno Diffida ACU-MARCHE

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it